quote Roma Verona
quote Roma Verona

Nizza-Roma: Gasperini ancora senza Dybala ma con Hermoso e Wesley

bonus di benvenuto bwin aviator

Il tecnico dei capitolini dovrà ancora fare a meno dell’argentino, ma ritrova il centrale e l’esterno che avevano saltato il derby. I lupi partono leggermente favoriti in questa prima sfida di Europa League, che però è ricca di insidie perché i francesi in casa arrivano da buoni risultati.

Quote Nizza-Roma del: 23/9/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 24 settembre, ore 21.00

Sede: Allianz Riviera (Nizza)

La presentazione

La Roma è al settimo cielo dopo la vittoria nel derby e vuole sfruttare questa energia positiva anche nella prima partita del girone di Europa League. I giallorossi fanno visita al Nizza ad Allianz Riviera e il match è in programma mercoledì 24 settembre alle ore 21. La squadra di Gian Piero Gasperini si è subito messa alle spalle la sconfitta con il Torino e continuare a mantenere il giusto equilibrio, che le ha permesso di ottenere tre clean sheet in quattro match. Per questa partita rientrano Mario Hermoso e Wesley, che avevano saltato il derby per un problema fisico. Niente da fare invece per Paulo Dybala, che proverà a recuperare per domenica con il Verona. Ancora out anche Leon Bailey, mentre il nuovo acquisto Ziolkowski sconta la squalifica rimediata l’anno scorso.

Il Nizza si presenta a questa partita con grande voglia rivalsa dopo il pesante ko in Ligue 1 per 4-1 sul campo del Brest. La formazione allenata dal tecnico si trova nella parte destra della classifica del campionato francese perché va a corrente alternata. Tuttavia, i rossoneri in casa stanno facendo bene ultimamente e hanno vinto le ultime due partite contro Auxerre e Nantes. I transalpini dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1, con l’ex Sassuolo Jeremie Boga sulla trequarti. Nei padroni di casa non è disponibile il centrocampista ex Lione, Tottenham e Napoli Tanguy Ndombele a causa di un problema all’inguine. L’unico precedente fra Nizza e Roma è un’amichevole estiva disputata a luglio 2022 e terminata in parità con l’1-1 finale.

Nizza-Roma, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sull’Europa League c’è grande equilibrio per questo match. Si tratta di una gara che può essere molto tirata, dove però la Roma parte leggermente avanti ed è data vincente a 2.25. Il possibile successo da parte del Nizza figura invece a 3.00, mentre l’eventuale pareggio lo troviamo a 3.40. Grande equilibrio anche per i gol totali, con l’Over 2.5 concesso a 1.80 e l’Under 2.5 a 1.87. I francesi imbattuti, quindi doppia chance 1X, sono forniti a 1.60 e si tratta di una soluzione interessante perché la Roma ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte disputate nelle competizioni UEFA

Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.46. Si tratta di un’ipotesi da valutare perché si è verificato  in tutte le ultime quattro partite della Roma nella competizione. Il No Gol è invece bancato a 2.00. L’analisi passa ora ai risultati esatti, con il pari per 1-1 che è considerata l’ipotesi più probabile e che paga 6.75. L’1-0 per la squadra di Franck Haise è concesso a 10.00, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 15.50 e 11.00. Quota di 10.50 per il pari senza gol e di 13.00 per un possibile 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei giallorossi del Gasp frutterebbero invece rispettivamente 8.25 e 9.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...