Parma-Lazio: Sarri senza lo squalificato Gila
Parma-Lazio: Sarri senza lo squalificato Gila

Parma-Lazio: Sarri senza lo squalificato Gila

bonus di benvenuto bwin aviator

Il difensore spagnolo fermato dopo il rosso nel turno precedente, ma c’è anche l’assenza di Isaksen per infortunio. Ducali senza Circati e Ndiaye in difesa, con Cuesta che punta ancora su Ondrejka e Benedyzcak. Biancocelesti leggermente favoriti secondo le quote

Quote Parma-Lazio del: 12/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 13 dicembre, ore 18.00

Sede: Ennio Tardini, Parma

La presentazione

Parma e Lazio si trovano di fronte sabato 13 dicembre alle ore 18 al Tardini per il 15esimo turno della Serie A. I biancocelesti hanno bisogno di una volta per dare un senso a un campionato che fin qui per loro può definirsi abbastanza anonimo. Le Aquile figurano infatti in decima posizione con 19 punti e sono reduci da due gare contro Milan e Bologna dove hanno racimolato un solo punto. Tuttavia, la squadra di Maurizio Sarri, che la settimana scorsa ha superato il turno in coppa Italia proprio col Milan, arriva da una serie di buone prestazioni e lo stesso tecnico conferma che ci sono stati progressi. In trasferta però i capitolini non vincono da quattro gare, nelle quali non hanno nemmeno segnato. Out Mario Gila per squalifica e al suo posto tocca a Patric. Matteo Cancellieri sostituisce lo squalificato Gustav Isaksen.

È tornato invece al successo il Parma nell’ultimo turno battendo di misura il Pisa in trasferta in un importante scontro salvezza. Grazie a questa vittoria (la seconda di fila lontano dal Tardini) i crociati sono saliti a quota 14 punti allontanandosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Ora la squadra di Carlos Cuesta spera di risollevarsi anche davanti al proprio pubblico, dove non riesce a vincere da ben cinque partite, e nell’ultima è caduta contro l’Udinese. Nella retroguardia sono assenti gli infortunati Alessandro Circati e Ndiaye, quindi tocca a Marian Troilo. In attacco ci sarà una nuova chance per Benedyzcak, che ha deciso l’ultima sfida trasformando il rigore. Il Parma ha vinto l’ultimo confronto diretto in casa, ma nei precedenti quattro match al Tardini avevano sempre avuto la meglio i capitolini.

Parma-Lazio, quote scommesse e pronostico

In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A la Lazio gode dei favori del pronostico in una trasferta comunque non semplice. La possibile vittoria esterna da parte dei capitolini è concessa 2.05, mentre l’eventuale successo da parte del Parma figura in lavagna a 3.60. Un possibile pari è invece alla quota di 3.20 in questo momento. Il pronostico si indirizza verso un confronto con poche reti e infatti l’Over 2.5 (fornito a 2.10) è reputato meno probabile rispetto all’Under 2.5 (che si trova 1.60). Occhio alla doppia chance X2: il Parma ha vinto l’ultima partita di Serie A (1-0 in casa del Pisa) ma non ottiene due successi consecutivi nella competizione dal luglio 2020 (vs Napoli e Brescia).

Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita a 1.95, contro l’1.71 per l’ipotesi opposta, come ci confermano le quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Parma-Lazio, ecco che l’esito più il pari per 1-1, dato alla quota di 6.50, proprio come lo 0-1 Lazio. Lo 0-2 e l’1-2, sempre in favore dei capitolini, sono concessi entrambi a 9.25, mentre l’1-2 è bancato a 9.00. Un pareggio senza gol è quotato a 7.50 e quello per 2-2 a 16.00. L’1-0 e il 2-1 per gli emiliani di Cuesta frutterebbero invece nell’ordine 9.25 e 12.50 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...