Pisa-Atalanta: Dea favorita per allungare la striscia di vittorie

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra di Palladino va a caccia della quarta vittoria consecutiva per avvicinarsi ancor di più alla zona europea. Nella Dea ancora out Lookman, mentre Scamacca è favorito su Krstovic. I toscani sperano di invertire la rotta dopo i quattro ko di fila tra le mura amiche.

Quote Pisa-Atalanta del: 15/1/2026

Fischio d’inizio: venerdì 16 gennaio, ore 20.45

Sede: Arena Garibaldi, Pisa

La presentazione

L’Atalanta fa visita al Pisa nel match di apertura della 21esima giornata del campionato di Serie A. La gara è in programma venerdì 19 gennaio alle ore 20.45 all’Arena Garibaldi. La Dea ha cambiato decisamente marcia in questa stagione e, dopo la quinta vittoria in sei partite, è ora salita a quota 31 punti. I bergamaschi hanno superato il Torino per 2-0 nello scorso weekend, ottenendo l’ennesimo successo con tanto di clean sheet. Raffaele Palladino ha dato un’identità forte alla sua squadra e anche un equilibrio difensivo importante, tanto che i nerazzurri hanno subito un solo gol nelle ultime quattro. Ospiti sempre senza Lookman che è in Coppa d’Africa, mentre in difesa non è al meglio Berat Djimsiti e c’è spazio per Honest Ahanor. In attacco Gianluca Scamacca favorito su Nikola Krstovic.

Per il Pisa si profila quindi un match complicato, non solo per il livello dell’avversario ma anche per il proprio momento difficile. I toscani sono reduci da un buon pari in casa dell’Udinese ma al momento condividono l’ultimo posto in classifica con il Verona. La formazione guidata da mister Alberto Gilardino ha fin qui vinto solamente una partita (in casa contro la Cremonese), e davanti al proprio pubblico ha racimolato solamente 6 punti. La squadra di Alberto Gilardino arriva da quattro ko interni di fila nei quali non ha peraltro mai trovato la via del gol. Padroni di casa senza lo squalificato Antonio Caracciolo e l’infortunato Raul Albiol, quindi nel terzetto arretrato c’è spazio per Giovanni Bonfanti. Ufficiale l’arrivo di Rafiu Durosinmi, che parte però dalla panchina, mentre in avanti ci sarà Matteo Tramoni con Henrik Meister. Nella gara d’andata al debutto in campionato il Pisa ha fermato l’Atalanta sull’1-1.

Pisa-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Stando a quanto si nota dalle quote relative alla Serie A, le chance dell’Atalanta sulla carta sono sicuramente maggiori. La possibile vittoria esterna da parte degli orobici è concessa 1.61, mentre l’eventuale successo da parte del Pisa figura in lavagna a 5.25. La possibilità di un pari la si trova invece alla quota di 3.75 in questo momento. C’è più equilibrio per quanto riguarda le reti totali, con l’Under 2.5 (1.78) leggermente più basso rispetto all’Over 2.5 (1.87). Un successo da parte di Scamacca e compagni in combo con l’Over 2.5 è una soluzione proposta alla quota maggiorata di 2.70.

Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita a 1.90, contro l’1.75per l’ipotesi opposta, come ci confermano le quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Pisa-Atalanta, ecco che l’esito del pari per 1-1, dato alla quota di 7.25, è uno dei più probabili. Lo 0-1 e lo 0-2 in favore della squadra di Palladino sono concessi rispettivamente a 6.50 e 7.50, mentre l’1-2 è bancato a 8.50. Un pareggio senza gol è quotato a 10.00 e quello per 2-2 a 17.00. L’1-0 e il 2-1 per i toscani di Gilardino frutterebbero invece nell’ordine 13.00 e 17.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...