La nazionale guidata da Ronald Koeman è prima nel Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali ma se perde viene agganciata da Lewandowski e compagni. Ci si gioca la vetta e l’accesso diretto alla Coppa del Mondo 2026.
Quote Polonia-Olanda del: 13/11/2025
Fischio d’inizio: venerdì 14 novembre, ore 20.45
Sede: PGE Narodowy (Varsavia)
La presentazione
Quella tra Polonia e Olanda è senza dubbio una delle sfide di maggior prestigio ed interesse in questo turno delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Le due nazionali si trovano di fronte venerdì 14 novembre alle ore 20.45 al PGE Narodowy di Varsavia per la penultima partita del Gruppo B. Partiamo dai padroni di casa che sono secondi con 13 punti e che vogliono riuscire nell’aggancio al vertice vincendo lo scontro diretto. La selezione guidata dal CT Jan Urban arriva da due vittorie di fila ottenute contro Finlandia e Lituania ed è dunque in gran fiducia. I biancorossi hanno un rendimento perfetto tra le mura amiche, dove hanno vinto tutte le prime tre partite del girone, e si affidano ovviamente al loro bomber di esperienza, Robert Lewandowski.
L’Olanda è al comando con 16 punti, imbattuta e con cinque vittorie e un pareggio. L’unico pari gli Orange lo hanno fatto registrare proprio nel match d’andata con i polacchi, mentre in trasferta hanno sempre ottenuto la vittoria segnando una media di oltre tre gol a partita. La formazione del selezionatore Ronald Koeman vanta anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone, per cui può accettare di buon grado un pari, che le garantirebbe di fatto il primo posto. Negli ospiti ci si aspetta sempre tanto da Memphis Depay, che è recentemente diventato il miglior marcatore della storia di questa nazionale. L’Olanda ha vinto ben 7 degli ultimi 10 precedenti, non perdendone nemmeno uno.
Polonia-Olanda, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali presentano una sfida abbastanza aperta, con l’Olanda però sostanzialmente favorita. Il successo degli Orange è proposto a 1.63, mentre quello casalingo della Polonia vale al momento 4.74 volte la posta. Il pareggio, che farebbe comodo agli olandesi, è concesso invece a 4.10. Sul fronte dei gol totali, qualche chance in più per l’Over 2.5 che è bancato a 1.62, opposto al 2.10 dell’Under. Situazione simile per il segno Gol per entrambe le squadre a segno, dato a 1.68 rispetto al 2.00 del No Gol. La combo con la vittoria dei ragazzi di Koeman con tanto di porta inviolata (2 + No Gol) è offerta alla quota maggiorata di 3.40.
Passando ai risultati esatti di Polonia-Olanda, ecco che gli esiti maggiormente probabili sono ben tre e tutti alla quota di 8.00: 1-1, 0-1 e 1-2 Olanda. Lo 0-2 in favore degli Orange è fornito invece a 8.25. Quota di 14 per quanto riguarda il pari per 0-0 ma anche la vittoria della Polonia per 1-0. Il successo dei padroni di casa per 2-0 e 2-1 figura invece rispettivamente a 23.00 e 14.50, mentre il 2-2 è in lavagna a 15.00.
Crediti immagine: Alamy







