PSG-Atalanta: gli orobici sono già chiamati a un’impresa
PSG-Atalanta: gli orobici sono già chiamati a un’impresa

PSG-Atalanta: gli orobici sono già chiamati a un’impresa

bonus di benvenuto bwin aviator

C’è attesa per l’esordio della Dea nella fase campionato di Champions League, in trasferta contro i campioni d’Europa in carica. I nerazzurri guidati da Juric sembrano nettamente svantaggiati nel pronostico: le quote di PSG-Atalanta lasciano pochi dubbi sulle possibilità di vittoria delle due formazioni.

Quote PSG-Atalanta del: 16/9/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 17 settembre, ore 21.00

Sede: stadio Parco dei Principi, Parigi

La presentazione

In occasione della prima giornata della fase campionato di Champions League si giocherà PSG-Atalanta, in programma mercoledì 17 settembre alle 21.00 presso il Parco dei Principi. I francesi sono i campioni d’Europa in carica, ma ricordano bene che l’anno scorso hanno rischiato una precoce eliminazione dopo le prime partite e vogliono evitare di giocarsela di nuovo sul filo del rasoio. Non c’è dubbio sul fatto che la qualità della rosa a disposizione di Luis Enrique sia nettamente più elevata rispetto alla maggior parte delle formazioni partecipanti al massimo torneo continentale. Il Paris Saint-Germain deve onorare il “Triplete” siglato nella passata stagione e tenere alta l’asticella dopo aver disputato anche la finale del Mondiale per club. In campionato la compagine parigina è la solita schiacciasassi e intende strafare anche al di fuori dei confini nazionali.

L’Atalanta è cresciuta molto negli ultimi anni, ma chi si aspetta prestazioni sfavillanti come quelle che hanno portato alla vittoria dell’Europa League nel 2024 potrebbe rimanere deluso. Gian Piero Gasperini ha dato l’addio agli orobici mesi fa lasciando la panchina a un suo vecchio pupillo, vale a dire Ivan Juric, reduce dalla prima vittoria in campionato. Il tecnico croato è atteso dunque da un banco di prova estremamente importante e dovrà fare ancora a meno di Ademola Lookman. L’Atalanta non figura certo tra le squadre candidate a vincere la Champions e anche tra le sole italiane è la meno quotata, ma per elevarsi definitivamente alla dimensione internazionale bisogna passare anche attraverso questi big match di inizio stagione.

L’unico precedente ufficiale tra PSG e Atalanta risale al 12 agosto 2020. Nei quarti di finale di Champions League, disputati eccezionalmente in gara secca, i francesi vinsero in rimonta per 1-2. In gol Mario Pasalic, Marquinhos ed Eric Maxim Choupo-Moting.

PSG-Atalanta, quote scommesse e pronostico

PSG-Atalanta è sicuramente un incontro da non perdere per gli amanti del calcio italiano. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa, comunque, sono di gran lunga favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.46, il segno 2 a 5.50 e il segno X a 4.60. Stando alle statistiche, l’Over 2.5 offerto a 1.55 viene preferito all’Under 2.5, proposto a 2.25. L’eventualità che entrambe le formazioni trovino la via del gol è data a 1.71. Tra i risultati esatti l’1-0, il 2-0 e il 2-1 sono tutti bancati a 8.00. Lo 0-0 è offerto a 15.00, l’1-1 a 9.00 e il 2-2 a 16.00. Appena più alta la quota per lo 0-1 a favore dell’Atalanta, pari a 16.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...