quote PSG Olympique Marsiglia
quote PSG Olympique Marsiglia

PSG-Olympique Marsiglia, finale di Supercoppa di Francia: rossoblù favoriti

bonus di benvenuto bwin aviator

I parigini vanno a caccia del primo trofeo dell’anno nuovo, anche se i focesi stanno ottenendo risultati molto interessanti negli ultimi tempi. Le quote di PSG-Olympique Marsiglia, comunque, sorridono alla formazione di Luis Enrique.

Quote PSG-Olympique Marsiglia del: 7/1/2026

Fischio d’inizio: giovedì 8 gennaio, ore 19.00

Sede: stadio internazionale Jaber Al-Ahmad, Al Kuwait

La presentazione

La sfida che assegnerà il Trophée des champions 2025, vale a dire la finale della Supercoppa di Francia, sarà PSG-Olympique Marsiglia e si giocherà giovedì 8 gennaio, alle 19.00, presso lo stadio internazionale Jaber Al-Ahmad. Al contrario di quanto avviene in altri Paesi, in Francia la Supercoppa non adotta la formula della Final Four. Di regola, a scontrarsi dovrebbero essere dunque la squadra vincente del campionato e quella detentrice della coppa nazionale, ma dato che nella passata stagione il Paris Saint-Germain ha conquistato sia la Ligue 1 sia la Coppa di Francia, ad affrontare i rossoblù saranno i marsigliesi, classificatisi secondi nella prima divisione transalpina. Per i parigini è chiaramente un momento d’oro. Dopo aver fatto incetta di trofei nel 2025, con tanto di vittoria della nuova Coppa Intercontinentale, adesso tocca iniziare il 2026 nel migliore dei modi. Curiosamente, i ragazzi di Luis Enrique stanno incontrando qualche difficoltà a dominare il campionato, pertanto vincere un altro titolo sarebbe l’iniezione di fiducia ideale per il prosieguo della stagione.

L’Olympique Marsiglia non è nuovo alla Supercoppa di Francia: questa è infatti la settima partecipazione per i focesi, che hanno trionfato in 3 occasioni. L’anno scorso la formazione allenata da Roberto De Zerbi non ha messo nessun titolo in bacheca e nella Coppa di Francia aveva subito l’eliminazione già ai sedicesimi di finale. Di gran lunga migliore, però, è stato il cammino nella Ligue 1, dove erano stati raccolti 65 punti. Un trend che i marsigliesi stanno cercando di rispettare anche quest’anno, come dimostra il terzo posto in classifica a meno di 10 lunghezze dalla vetta. De Zerbi aveva già vinto la Supercoppa d’Ucraina nel 2021: mettere le mani sul Trophée des champions sarebbe essenziale per dare una svolta anche alla sua carriera.

L’ultimo precedente ufficiale tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia è datato 22 settembre 2025. Nel match d’andata del campionato in corso i focesi hanno vinto in casa per 1-0 grazie all’autogol di Marquinhos.

PSG-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

PSG-Olympique Marsiglia è una finale che potrebbe anche riservare sorprese. Stando alle quote sulla Supercoppa di Francia, comunque, i rossoblù sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.58, il 2 è bancato a 5.00 e il segno X viene proposto a 4.20. In base alle statistiche, l’Over 2.5 è dato a 1.61 e l’Under 2.5 a 2.10. La possibilità che entrambe le compagini vadano a segno è data a 1.72. Tra i risultati esatti emerge l’1-0, offerto a 7.75. Il 2-0 e l’1-1 sono quotati a 8.25, mentre il 2-1 è bancato a 8.00. Lo 0-0 è bancato a 13.50 e il 2-2 a 14.50. Per lo 0-1 la quota ammonta invece a 15.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...