I transalpini vogliono rifarsi dopo la delusione nella finale del Mondiale per club, ma gli inglesi hanno appena cambiato guida tecnica e potrebbero riservare sorprese. Le quote su PSG-Tottenham, comunque, sorridono largamente ai campioni continentali in carica.
Quote PSG-Tottenham del: 12/8/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 13 agosto, ore 21.00
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
La presentazione della Supercoppa Europea
La cinquantesima edizione della Supercoppa Europea metterà in scena PSG-Tottenham, che si giocherà mercoledì 13 agosto, alle 21.00, presso il Bluenergy Stadium. I francesi detentori della Champions League hanno ancora fame di vittorie dopo il “Triplete” della passata stagione. Ai ragazzi di Luis Enrique è mancata la ciliegina sulla torta, cioè la vittoria del Mondiale per club, che ha visto il Paris Saint-Germain arrendersi in finale di fronte al Chelsea. La maggior parte dei club europei si trova in questi giorni ai nastri di partenza e i transalpini vogliono mettere subito in chiaro la conferma della loro supremazia. Ci sono tutti i requisiti per aprire un ciclo fruttifero anche al di fuori dei confini nazionali.
Il Tottenham ha lasciato spesso a desiderare nell’ultimo campionato, dove non è andato oltre il diciassettesimo posto in campionato. Il successo in Europa League ha però cambiato inevitabilmente tutte le valutazioni. Il precedente trionfo in ambito internazionale era datato infatti 1984: allora gli Spurs si aggiudicarono la vecchia Coppa UEFA. Nonostante l’impresa, però, Ange Postecoglou è stato sollevato dall’incarico. Oggi la panchina dei Lilywhites è in mano a Thomas Frank, allenatore del Brentford negli ultimi 4 anni. Si tratta chiaramente di un’occasione da non perdere per il mister danese, per la prima volta in carriera al timone di una big. La Supercoppa Europea sarà una sorta di banco di prova. In caso di parità nei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori, il che potrebbe risultare d’aiuto alla formazione inizialmente sfavorita.
Non esistono precedenti ufficiali tra Paris Saint-Germain e Tottenham. Il prossimo sarà quindi uno scontro del tutto inedito.
PSG-Tottenham, quote scommesse e pronostico
PSG-Tottenham sembrerebbe sulla carta una partita senza troppe pretese, specie in considerazione del rendimento recente di entrambe le contendenti. Stando alle quote sul calcio, dunque, i francesi sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.44, il 2 è bancato a 4.80 e il segno X viene proposto a 6.00. In base alle statistiche, ci si aspetta un match da Over 2.5, opzione indicata a 1.44, mentre l’Under 2.5 è dato a 2.45. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno non è da escludere, come dimostra l’esito Gol offerto a 1.62. Il meno improbabile tra i risultati esatti coincide con il 2-1 per i transalpini, indicato a 8.25. Segue il 2-0 a quota 8.50, mentre l’1-0 è offerto a 9.25. Lo 0-0 è bancato a 17.00, l’1-1 a 9.50 e il 2-2 a 15.00. Lo 0-1 per gli inglesi, invece, è quotato a 19.00.
Crediti immagine: Alamy