I Gers hanno appena eliminato il Panathinaikos e giocheranno tra le mura amiche la gara d’andata del turno di qualificazione in Champions League. I cechi, invece, hanno fatto fuori il Servette, ma non sembrano avere troppe chance di andare avanti. Le quote di Rangers-Viktoria Plzen sorridono infatti ai padroni di casa.
Quote Rangers-Viktoria Plzen del: 4/8/2025
Fischio d’inizio: martedì 5 agosto, ore 20.45
Sede: Ibrox Stadium, Glasgow
La presentazione
La nuova Champions League è ancora in fase embrionale e al momento si stanno disputando le gare del terzo turno di qualificazione, che ha in programma anche Rangers-Viktoria Plzen. Il match che andrà in scena martedì 5 agosto presso alle 20.45 l’Ibrox Stadium vedrà di fronte 2 formazioni del percorso “Piazzate”. Chi vincerà sarà ammesso all’ultimo spareggio, mentre chi perderà sarà retrocesso nella fase campionato di Europa League: a prescindere dall’esito finale, quindi, l’avventura nelle coppe continuerà per entrambe le squadre. Gli scozzesi hanno superato nel secondo turno il Panathinaikos, vincendo per 2-0 in casa e pareggiando per 1-1 in trasferta. La formazione guidata da Russell Martin non ha ottenuto grandissimi risultati negli ultimi anni, nemmeno tra i confini nazionali, ma ha buone possibilità di aggiudicarsi almeno il match d’andata contro i cechi.
Il Viktoria Plzen non vanta una forte tradizione in campo internazionale. Tuttavia, i rossoblù sono spesso ricordati per la curiosa impresa del 2013, quando arrivarono terzi nel girone di Champions League accedendo alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League con appena 3 punti. Nel secondo turno di qualificazione dell’attuale edizione della Champions i ragazzi di Miroslav Koubek hanno eliminato il Servette ribaltando in trasferta lo 0-1 dell’andata imponendosi per 1-3. La rosa è composta quasi totalmente da soli calciatori cechi.
Non esistono precedenti ufficiali tra Rangers e Viktoria Plzen.
Rangers-Viktoria Plzen, quote scommesse e pronostico
Rangers-Viktoria Plzen non sarà un match di cartello, ma comunque un confronto tra queste formazioni può nascondere qualche sorpresa. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.78, il segno 2 a 4.00 e il segno X a 3.60. Considerando le statistiche, vige una notevole incertezza tra l’over 2,5 e l’under 2,5, proposti rispettivamente a 1.82 e a 1.83. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno non è da escludere, come dimostra l’opzione Gol data a 1.77. Tra i risultati esatti spiccano l’1-0 per i Rangers e il pareggio per 1-1, offerti a 7.25. Il 2-0 per i Gers è dato a 8.75 e il 2-1 a 8.25, mentre lo 0-0 è bancato a 10.50 e il 2-2 a 14.50. Lo 0-1 a favore dei cechi presenta una quota pari a 11.50, lo 0-2 è offerto a 20.00 e l’1-2 è indicato a 13.50.
Crediti immagine: Alamy