I catalani dovranno giocare fuori casa anche nella prossima giornata della Liga. Dopo aver rischiato la sconfitta con il Levante, la formazione di Flick si trova comunque a punteggio pieno in classifica. Le quote di Rayo Vallecano-Barcellona sono pertanto favorevoli agli ospiti.
Quote Rayo Vallecano-Barcellona del: 29/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 31 agosto, ore 21.30
Sede: Campo de Fútbol de Vallecas, Madrid
La presentazione
La terza giornata della Liga ha in programma Rayo Vallecano-Barcellona, che si giocherà domenica 31 agosto alle 21.30 presso il Campo de Fútbol de Vallecas. L’anno scorso i padroni di casa si sono piazzati all’ottavo posto qualificandosi per la Conference League, mentre gli ospiti hanno vinto il campionato. Nelle prime partite di questa edizione del torneo la Franja ha vinto per 1-3 sul campo del Girona, per poi cadere in casa dell’Athletic Bilbao per 1-0. I ragazzi di Iñigo Pérez sono dunque attesi dal debutto tra le mura amiche, ma superare i campioni di Spagna in carica sembra già un’impresa. Il Rayo Vallecano dovrà pensare innanzitutto a non perdere, così da conservare almeno per il momento un posizionamento interessante nella graduatoria generale. Ci sono ben 10 squadre che cercano ancora la prima vittoria e che potrebbero insidiare pericolosamente i Franjirrojos.
Il Barcellona ha vinto entrambi i match disputati fin qui, al pari di Villarreal, Real Madrid, Getafe e Athletic Bilbao. Hans-Dieter Flick aspira chiaramente a una riconferma in ambito nazionale, ma al contempo dovrà gestire ancora meglio le energie per puntare altresì alla Champions League. Quella blaugrana rimane ancora oggi una delle formazioni più temibili del Vecchio Continente, ma è da molto che fatica ad affermarsi in Europa. Dopo aver liquidato per 0-3 il Maiorca in trasferta, comunque, i catalani hanno battuto in rimonta per 2-3 il Levante, sempre fuori casa. Ancora una volta il Barça sarà quindi impegnato lontano dalle mura amiche, ma la differenza tecnica rispetto ai prossimi avversari resta notevole.
L’ultimo precedente ufficiale tra Rayo Vallecano e Barcellona risale al 17 febbraio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i blaugrana vinsero in casa per 1-0 con un rigore di Robert Lewandowski.
Rayo Vallecano-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Rayo Vallecano-Barcellona è tutt’altro che un incontro aperto. Secondo le quote sulla Liga, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è dato a 1.39, il segno 1 a 6.50 e il segno X a 5.00. In base alle statistiche l’Over 2.5 indicato a 1.39 è da preferire sull’Under 2.5 bancato a 2.70. L’eventualità che ambedue le squadre riescano a segnare viene proposta a 1.57. Tra i risultati esatti spicca l’1-2 a quota 8.25, seguito dallo 0-2 a 9.00 e dallo 0-1 e dall’1-1, entrambi offerti a 10.00. Il pareggio per 0-0 è offerto invece a 19.00. Lo 0-1 a favore del Rayo Vallecano, infine, è indicato a 21.00.
Crediti immagine: Alamy