quote Barcellona Real Madrid
quote Barcellona Real Madrid

Real Madrid-Barcellona: merengues avanti nei pronostici sul Clasico

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra di Xabi Alonso guida la classifica della Liga con appena 2 punti di vantaggio sui ragazzi di Flick, che pur potendo contare sull’attacco migliore del campionato risultano sfavoriti. Le quote di Real Madrid-Barcellona sorridono infatti ai padroni di casa.

Quote Real Madrid-Barcellona del: 24/10/2025

Fischio d’inizio: domenica 26 ottobre, ore 16.15

Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid

La presentazione

La decima giornata della Liga sarà quella che metterà di fronte le prime della classe con Real Madrid-Barcellona, il tanto atteso Clasico che si giocherà domenica 26 ottobre alle 16.15 presso lo stadio Santiago Bernabeu. Le merengues sono in vetta con 24 punti, mentre i blaugrana inseguono a 2 lunghezze di distanza. Di recente i ragazzi di Xabi Alonso avevano perso pesantemente il derby con l’Atletico Madrid per 5-2, poi si sono riscattati con un 3-1 interno ai danni del Villarreal e un secco 0-1 sul campo del Getafe. L’occasione per allungare sui diretti rivali in classifica è troppo ghiotta. Curiosamente, insieme al Real Oviedo penultimo in graduatoria, il Real Madrid è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato in questa edizione del campionato. I Blancos hanno messo a segno ad oggi 20 reti, incassandone 9.

I blaugrana hanno commesso solo un passo falso in più rispetto alle merengues. A pesare nella sfida a distanza con il Real è infatti quel pareggio per 1-1 con il Rayo Vallecano, maturato nella terza giornata disputata a fine agosto. Un mese fa i catalani avevano superato il Real in classifica, ma sono subito tornati al secondo posto con il ko contro il Siviglia per 4-1. In seguito, subito dopo la sosta per le nazionali, la formazione di Hans-Dieter Flick ha battuto in casa il Girona per 2-1. Nel complesso il Barcellona ha subito fin qui 10 gol, conservando l’attacco più prolifico della Liga con un totale di 24 gol all’attivo.

L’ultimo precedente ufficiale tra Real Madrid e Barcellona risale all’11 maggio 2025. La gara di ritorno dello scorso campionato terminò con un rocambolesco 4-3 per i blaugrana padroni di casa. Alle merengues non bastò la tripletta di Kylian Mbappé di fronte ai gol di Eric Garcia e di Lamine Yamal, seguiti dalla doppietta di Raphinha.

Real Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Real Madrid-Barcellona è chiaramente uno degli incontri più importanti del palcoscenico europeo, a prescindere dal momento della stagione. Secondo le quote sulla Liga, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 2.00, il segno 2 a 3.10 e il segno X a 4.00. Considerando la vena realizzativa di entrambe le squadre, l’Over 2.5 bancato a 1.30 è quotato a meno rispetto all’Under 2.5, dato a 3.20. Anche il Gol Gol viene proposto a 1.30. Tra i risultati esatti risalta l’1-1 bancato a 9.25, mentre lo 0-0 è dato a 23.00 e il 2-2 a 10.50. L’1-0 per il Real è indicato a 15.00, il 2-0 a 15.50 e il 2-1 a 9.50. Lo 0-1 a favore del Barça è offerto a 18.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...