quote Real Madrid Manchester City
quote Real Madrid Manchester City

Real Madrid-Manchester City: nei Blancos in forte dubbio Mbappé

bonus di benvenuto bwin aviator

Il centravanti francese per un problema fisico e rischia di non esserci per questa grande sfida della sesta giornata del girone di Champions League. Le quote concedono qualche piccola chance in più agli inglesi ma si tratta di un confronto praticamente alla pari.

Quote Real Madrid-Manchester City del: 9/12/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 10 dicembre, ore 21.00

Sede: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid

La presentazione

Il piatto forte della sesta giornata del girone unico della UEFA Champions League è senza dubbio la sfida del Santiago Bernabéu tra Real Madrid e Manchester City, in programma mercoledì 10 dicembre alle ore 21. I Blancos sono nel folto gruppo delle squadre seconde in classifica con 12 punti dietro alla capolista Arsenal, e hanno fin qui perso una sola gara, quella contro il Liverpool ad Anfield. La squadra di Xabi Alonso è però reduce da un inaspettato ko interno con il Celta Vigo in Liga, il primo stagionale rimediato al Bernabéu. Nei padroni di casa è sempre emergenza difensiva con le assenze di Trent Alexander-Arnold, Eder Militao, David Alaba e Dean Hujsen, oltre che di Ferland Mendy. Il grande problema è però la possibile assenza di Kylian Mbappé, a forte rischi per un problema alla gamba.

Il Manchester City è appena dietro con 10 punti e cerca una vittoria importante per rientrare tra le prime otto che accedono direttamente agli ottavi di finale. La squadra di Pep Guardiola vive una buona fase grazie alle tre vittorie consecutive in Premier League, anche se nell’ultimo turno in Champions è caduta sul campo dei tedeschi del Bayer Leverkusen. Erling Haaland e compagni segnano con grande frequenza ma in trasferta subiscono gol con troppa facilità. Per quanto riguarda gli ospiti, pesano le indisponibilità di Mateo Kovacic, Rodri e Kalvin Phillips a centrocampo, oltre che quella di John Stones nella retroguardia. Sono davvero tanti i precedenti recenti tra i due club, che si sono affrontati anche nella passata stagione col Real che ha passato il turno ai playoff.

Real Madrid-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Le quote relative alla Champions League mostrano un sostanziale equilibrio, con il Real Madrid proposto a 2.60 e il Manchester City di pochissimo favorito e in lavagna a 2.35. Il pareggio vale invece al momento 3.80 volte la posta. Ci si attende davvero un grande spettacolo e tanti gol, con l’Over 2.5 a 1.46, sulla carta molto più probabile dell’Under 2.5 a 2.45, mentre il segno Gol per entrambe le formazioni in rete lo si trova a 1.43 nettamente avanti rispetto al No Gol a 2.50. La combo Gol + Over 3.5 è invece offerta attualmente alla quota maggiorata di 2.50.

Per i risultati esatti, lo scenario più accreditato tra quelli presenti è l’1-1 a 8.00, ma ci sono buone chance anche per un pirotecnico 2-2, che figura a 11.00. Il trionfo del Real per 1-0 lo si trova a 13.00, mentre il 2-0 e il 2-1 vengono bancati rispettivamente a 15.50 e 9.75. Lo 0-1 e lo 0-2 in favore dei Citizens sono concessi invece nell’ordine a 12.00 e 14.50, mentre l’1-2 a 9.25.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...