Le quote di Sampdoria-Cesena sorridono leggermente ai padroni di casa, motivati a trovare i primi 3 punti dell’anno davanti al pubblico di casa. I romagnoli sono però partiti bene, guidando la cadetteria a quota 4 punti.
Quote Sampdoria-Cesena del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 13 settembre, ore 19.30
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
In Serie B la Sampdoria è chiamata subito a riscattare due prestazioni negative e cercare i primi tre punti del campionato. Lo stadio Luigi Ferraris è il palcoscenico per questo match, valido per la terza giornata di cadetteria: il calcio d’inizio è atteso per sabato 13 settembre, con avvio alle 19.30. I precedenti tra le due squadre indicano in tutto 12 sfide, con un predominio di pareggi, arrivati in ben 7 circostanze. I doriani si sono imposti in un solo caso mentre in 4 match hanno trionfato i romagnoli.
La Sampdoria occupa al momento l’ultimo posto in classifica, arrivando dalle sconfitte contro Modena e Südtirol. Mister Massimo Donati, inoltre, deve fare a meno di Courbis, Malagrida e Altare, tutti e tre out per infortunio. Il Cesena ha invece vinto all’esordio contro il Pescara, un convincente trionfo per 3 a 1 allo stadio Adriatico. Nella seconda giornata però il rendimento non è stato altrettanto positivo: la formazione di Michele Mignani non è andata oltre l’1-1 contro l’Entella al triplice fischio. La gara si è sbloccata solo negli ultimi dieci minuti della sfida: Shpendi ha portato in vantaggio i romagnoli su rigore, Franzoni ha poi siglato la rimonta in extremis per i liguri. Nonostante questo parziale passo falso, i bianconeri guidano la classifica con 4 punti.
Sampdoria-Cesena, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Serie B indicano la Sampdoria leggermente favorita del match, bancata vincente a 2.40. Poco distante è il successo per il Cesena, eventualità che può valere 2.95 volte la posta in gioco. Lo stesso valore è attribuito al segno X. Guardando al possibile numero di reti nel corso della partita, è l’Under 2.5 ad essere ampiamente favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.40, la seconda è indicata in palinsesto a 2.40.
Si ritrova maggior equilibrio spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre nell’arco della sfida. Il No è segnato a 1.55, il Sì può valere 2.05 volte la posta in gioco. L’attenzione al risultato esatto conclude la disamina delle quote di Sampdoria-Cesena. L’1-0 per i doriani è offerto a 6.25, si alza invece a 10.50 il possibile 2-0 o il 2-1 al triplice fischio. Il pareggio a reti bianche è indicato a 6.50, si abbassa a 6.25 l’1-1 al triplice fischio. Poca distanza si ha per le quotazioni in favore dei bianconeri: lo 0-1 è bancato a 7.00, lo 0-2 sale addirittura a 13.00.
Crediti immagine: Alamy