Scozia-Danimarca: biancorossi favoriti per il pass Mondiale
Scozia-Danimarca: biancorossi favoriti per il pass Mondiale

Scozia-Danimarca: biancorossi favoriti per il pass Mondiale

bonus di benvenuto bwin aviator

Le quote di Scozia-Danimarca sorridono leggermente agli ospiti nell’ultima gara del girone C in ottica qualificazione. I padroni di casa invece hanno a disposizione solo la vittoria come risultato utile per evitare gli spareggi.

Quote Scozia-Danimarca del: 17/11/2025

Fischio d’inizio: martedì 18 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio Hampden Park, Glasgow

La presentazione

Lo stadio Hampden Park di Glasgow ospita l’ultima giornata del girone C relativo alla qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. Scozia e Danimarca si contendono il primato in quest’ultima decisiva giornata: da un lato i padroni di casa sono obbligati a vincere per staccare il pass relativo alla competizione iridata, ai biancorossi invece può bastare un pareggio. Il calcio d’inizio della gara è atteso per martedì 18 novembre, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Si tratta del confronto numero 20 tra le due nazionali, con un bilancio di sostanziale parità. I biancoblu si sono imposti in 11 casi, i biancorossi sono poco distanti, a quota 7 successi. Un solo pareggio completa il conteggio. Appare però impari il confronto relativo ai gol messi a segno in tutti i match: gli scozzesi 22, i danesi solo 14.

La Scozia, ora al secondo posto nel gruppo C, conta 10 punti in classifica. Pesa in negativo la sconfitta nell’ultima giornata contro la Grecia, arrivata per 3 a 2 in favore degli ellenici nonostante la superiorità numerica. La Danimarca invece guida il girone con 11 punti: pur non essendo mai stata sconfitta, i biancorossi pagano i due pareggi complessivi, incluso l’ultimo (deludente) contro la Bielorussia. Proprio quest’ultima è il fanalino di coda del gruppo, con un solo punto conquistato. Al terzo posto si posiziona la Grecia, a quota 6.

Scozia-Danimarca, quote scommesse e pronostico

Le quote relative alle qualificazioni ai prossimi Mondiali mostrano un equilibrio piuttosto marcato, con un leggero vantaggio per la Danimarca, favorita a 2.20 rispetto al 3.20 assegnato alla vittoria della Scozia. Poco distante si colloca il pareggio a 3.30. Il mercato dedicato ai gol totali nel corso della partita prospetta una sfida piuttosto tattica. L’Under 2.5 è infatti avanti a 1.65, l’Over 2.5 sale a 2.05, segnalando così aspettative di punteggio contenuto. Anche l’esito Gol si mantiene vicino alla parità, con il Sì a 1.87 e il No a 1.77, indicando un equilibrio tra l’ipotesi di reti da entrambe le parti e quella di almeno una squadra a porta inviolata.

Passando ai risultati esatti, concludendo così la disamina delle quote di Scozia-Danimarca, emerge una leggera inclinazione verso successi di misura per entrambe le squadre. Il trionfo di misura per i britannici, vale a dire l’1-0, è proposto a 8.75. Il 2-0 e il 2-1 salgono rispettivamente a 15.50 e 11.50. Le ipotesi di pareggio più accreditate sono lo 0-0, a 8.25 e soprattutto l’1-1, segnato in lavagna a 6.50, considerato il più probabile. Per i danesi, gli esiti con il margine minimo partono dal 7.00 dello 0-1 e arrivano al 10.00 per lo 0-2. Poco distante si colloca l’1-2, indicato in palinsesto a 9.00, confermando un quadro complessivo che prevede una partita equilibrata ma con un margine leggermente favorevole agli ospiti.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...