L’attaccante della Juventus ha dimostrato una grande condizione nella sfida precedente contro la Lettonia, andando in gol. Ora l’asticella si alza: i britannici hanno maggiori chance secondo le quote di Serbia-Inghilterra ma una vittoria dei padroni di casa riaprirebbe i discorsi nel girone K in vista della corsa ai Mondiali.
Quote Serbia-Inghilterra del: 8/9/2025
Fischio d’inizio: martedì 9 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Stella Rossa, Belgrado
La presentazione
Il clima si preannuncia infuocato allo stadio Stella Rossa di Belgrado, come spesso accade per le sfide della nazionale, ma l’impresa per la Serbia si preannuncia decisamente complicata: deve fronteggiare l’Inghilterra del CT Thomas Tuchel. La gara è valida per la sesta giornata del gruppo K nella corsa alle qualificazioni per i Mondiali. Al momento sono proprio i britannici a guidare il girone con 12 punti e seguono a ruota i serbi di mister Dragan Stojkovic, con 7 punti. Una vittoria in questo match riaprirebbe i discorsi per il primato. La statistica sui precedenti tra le due compagini non è di grande aiuto in questo caso: si ha infatti un unico match disputato in cui sono stati gli inglesi a trionfare, con una sola rete siglata.
La Serbia è reduce dalla vittoria di misura per 1 a 0 sulla Lettonia: in gol Dusan Vlahovic dopo soli 12 minuti di gioco. L’attaccante della Juventus si conferma in ottima condizione anche con la maglia della nazionale dopo i due gol siglati in altrettante presenze con la maglia bianconera. L’Inghilterra invece arriva da una prestazione non esaltante contro l’Andorra, vinta per 2 a 0: Gonzalez ha messo a segno un’autorete mentre Rice, nel secondo tempo, ha chiuso i discorsi.
Serbia-Inghilterra, quote scommesse e pronostico
L’Inghilterra si presenta come favorita per la sfida secondo le quote relative alla qualificazione ai Mondiali. La vittoria dei britannici è indicata in palinsesto a 1.77, sale a 4.40 il possibile successo per la Serbia. Quasi altrettanto basse sono le chance attribuite al segno X, offerto a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso della partita, è l’Under 2.5 ad essere favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è bancata a 1.66, la seconda può valere 2.00 volte la posta in gioco.
Si ritrova invece un maggior equilibrio guardando al mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nell’arco dell’incontro. Il Sì è segnato in lavagna a 1.95, il No è offerto a 1.71. La disamina delle quote di Serbia-Inghilterra prende in esame anche il risultato esatto, che conferma un esito a favore dei britannici. La vittoria per 0-1 della nazionale dei Tre Leoni è data a 6.25. Salgono a 8.00 e 8.25 le ipotesi dello 0-2 e 1-2 conclusivi. Il pareggio a reti bianche è segnato a 8.75 mentre l’1-1 al triplice fischio è offerto a 7.00. Appaiono in doppia cifra gli esiti in favore dei serbi. L’1-0 è dato a 10.50, il 2-0 sale addirittura a 20.00. In posizione intermedia si colloca il 2-1, indicato a 14.50.
Crediti immagine: Alamy