Le quote di Spagna-Turchia sono tutte per i padroni di casa, motivate a chiudere da imbattute il girone E, magari senza subire reti. Gli uomini di Montella invece, secondi in classifica, dovranno disputare i playoff.
Quote Spagna-Turchia del: 17/11/2025
Fischio d’inizio: martedì 18 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio della Cartuja, Siviglia
La presentazione
Il match tra Spagna e Turchia, valevole per l’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali, si preannuncia come ininfluente ai fini della classifica finale del girone E, con gli iberici di fatto già con il pass in tasca. Anche se i biancorossi dovessero vincere, infatti, gli spagnoli sarebbero comunque primi in virtù di una differenza reti schiacciante. La compagine allenata da Luis De La Fuente, infatti, non ha subito gol e ne ha segnati ben 19. Il calcio d’inizio della sfida è atteso martedì 18 novembre allo stadio della Cartuja, a Siviglia, alle ore 20.45. I precedenti tra le due nazionali indicano in tutto 12 sfide: gli iberici hanno trionfato in 7 casi, i turchi sono fermi a un solo successo (risalente addirittura al 1954). Completano il conteggio 4 pareggi.
La Spagna guida il gruppo E a quota 15 punti: si tratta di un percorso netto per gli iberici, autori di 5 vittorie su 5 e capaci di non subire nemmeno una rete. Nell’ultimo match contro la Georgia hanno vinto con un perentorio 4-0, confermando la superiorità schiacciante che si è visto per tutto l’arco delle qualificazioni. La Turchia invece insegue al secondo posto del girone con 12 punti. Nell’ultima giornata ha trionfato per 2-0 contro la Bulgaria, un trionfo che non cambia però le gerarchie del gruppo. A pesare in negativo per gli uomini di Vincenzo Montella è l’unica sconfitta arrivata in questo cammino, proprio contro la Spagna: di fatto la qualificazione per gli ottomani dovrà passare dai playoff. Il fanalino di coda del girone è la Bulgaria, ferma a 0, mentre la Georgia conta 3 punti.
Spagna-Turchia, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate alle qualificazioni ai Mondiali delineano un pronostico nettamente orientato verso la Spagna, con l’esito 1 proposto a 1.20 e un margine molto ampio rispetto al successo della Turchia, indicato a 12.50. Il pareggio si colloca a 7.00. Anche il mercato dedicato ai gol lascia intendere un incontro potenzialmente ricco di reti, con l’Over 2.5 nettamente favorito a 1.38 rispetto all’Under 2.5 offerto a 2.70. Leggero equilibrio si ritrova invece nell’esito Gol, dato a 1.90, contro il No Gol a 1.75, suggerendo un margine sottile tra la possibilità che entrambe vadano a segno e quella che una delle due resti a secco.
La disamina dei risultati esatti, concludendo così l’analisi delle quote di Spagna-Turchia, conferma la forte inclinazione verso il dominio spagnolo. Il 2-0 è l’opzione più bassa a 7.00, seguito dall’1-0 e dal 2-1, entrambi proposti in area 9.00–9.25. Le alternative di pareggio, come lo 0-0 a 21.00 o l’1-1 a 12.50, risultano molto meno probabili. Appaiono decisamente elevate le ipotesi in favore degli ospiti, con lo 0-1 a 29.00 e lo 0-2 addirittura a 56.00, scenario che rispecchia un gap tecnico e statistico marcato nelle valutazioni prepartita.
Crediti immagine: Alamy







