Svezia-Svizzera: gli elvetici puntano a rimanere a punteggio pieno nel girone
Svezia-Svizzera: gli elvetici puntano a rimanere a punteggio pieno nel girone

Svezia-Svizzera: gli elvetici puntano a rimanere a punteggio pieno nel girone

bonus di benvenuto bwin aviator

La nazionale di Murat Yakin ha vinto le prime due partite ed è al comando del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali, ma ora affronta la prima partita in trasferta. Gli scandinavi cercano invece ancora la prima vittoria Quote decisamente in equilibrio.

Quote Svezia-Svizzera del: 9/10/2025

Fischio d’inizio: venerdì 10 ottobre, ore 20.45

Sede: Strawberry Arena (Solna)

La presentazione

La Svizzera fa visita alla Svezia per la terza partita del Gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2026, che si disputa venerdì 10 ottobre alle ore 20.45 alla Strawberry Arena di Solna. La nazionale elvetica è a quota 6 punti in classifica dopo le prime due partite, quindi a punteggio pieno, grazie ai successi su Kosovo e Slovenia rispettivamente per 4-0 e 3-0. Nessun gol subito dunque per la formazione del selezionatore Murat Yakin, che è però ora chiamata a giocare la prima partita in trasferta. I biancorossi sono reduci da ben cinque vittorie consecutive e sono in gran forma, e sanno inoltre che con una vittoria si porterebbero già a un passo dalla qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, che si svolgerà in Nord e Centro America.

La Svezia ha invece soltanto un punto in classifica. La selezione guidata dal CT danese Jon Dahl Tomasson ha infatti tentennato all’inizio non ando oltre il pari al debutto con la Slovenia, per poi cadere sul campo del Kosovo (2-0). Per gli scandinavi c’è però ora il primo confronto davanti al proprio pubblico e c’è grande motivazione per riaprire tutto. Le statistiche interne sono dalla parte dei gialloblù, che hanno vinto ben 9 delle ultime 10 gare casalinghe tra partite ufficiali e amichevoli. Proveranno a trascinare la squadra di due grandi bomber di Arsenal e Liverpool, ovvero Viktor Gyokeres e Alexander Isak. La Svezia non ha perso neanche uno degli ultimi quattro confronti diretti con la Svizzera.

Svezia-Svizzera, quote scommesse e pronostico

Sfida che si prospetta alquanto equilibrato in base a quanto riportano le quote sulle qualificazioni ai Mondiali. Il segno 1 per la Svezia vittoriosa è leggermente più basso, dato a 2.35 contro il 2.85 per il segno 2 della Svizzera. Il pareggio vale invece al momento 3.40 volte la posta. Quote identiche per L’over 2.5 e l’Under 2.5 con entrambe le soluzioni che sono concesse a 1.82. Ci sono diverse quote maggiorate tra queste anche la combo con la Svezia vincente e l’Over 2.5 a 3.90.

Per quanto riguarda le quote dei risultati esatti di Svezia-Svizzera, la soluzione più probabile è il pari 1-1 a 6.50. L’1-0 per gli svedesi figura a 8.25, mentre il 2-0 e il 2-1 sono in lavagna rispettivamente a 11.50 e 9.75. Quota di 10.50 per un pari a reti bianche (0-0) e di 13.00 per uno scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore della selezione svizzera frutterebbero invece attualmente nell’ordine 9.50 e 10.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...