Sono i lagunari i favoriti alla partita d’esordio in Serie B secondo le quote di Venezia-Bari. Entrambi gli allenatori possono contare su tutti gli effettivi per i primi novanta minuti stagionali.
Quote Venezia-Bari del: 22/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 24 agosto, ore 19.00
Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia
La presentazione
Lo stadio Pier Luigi Penzo si prepara ad accogliere il Venezia, pronto all’esordio stagionale in Serie B 2025/2026 contro il Bari. La compagine di mister Giovanni Stroppa, sulla panchina dei veneti da luglio, si candida ad essere tra le protagoniste dell’annata insieme al Palermo e ci si attende un esordio all’altezza delle aspettative. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per le ore 19.00 di domenica 24 agosto. Spulciando tra i precedenti tra i due club in cadetteria, si ritrovano i lagunari in vantaggio, con ben 17 successi. I baresi sono fermi a 11 trionfi. Chiudono il conteggio 8 pareggi.
Mister Stroppa può contare su tutti gli effettivi per l’esordio stagionale, incluso Nicolussi Caviglia. Nonostante le voci di mercato, il centrocampista classe 2000 sembra destinato a rimanere a Venezia ed essere il perno della mediana. In avanti, invece, la fiducia dovrebbe essere accordata ad Adorante, arrivato a titolo definitivo dalla Juve Stabia. Lo stesso vale per Fabio Caserta, allenatore del Bari: non sembrano esserci defezioni per la sfida, anche se l’incognita dovuta alla preparazione atletica è sempre presente, ma vale per entrambe le compagini.
Venezia-Bari, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate alla Serie B indicano i contorni di una sfida indirizzata sui binari del Venezia, proposto vincente a 2.05. Si mostra invece in salita il successo per il Bari, segnato in lavagna a 3.50. Poco distante si colloca il pareggio, offerto a 3.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nell’arco dell’incontro, l’Under 2.5 è ampiamente favorito, dato a 1.53. Meno probabilità sono attribuite all’Over 2.5, che può valere 2.05 volte la posta in gioco.
Spostando l’attenzione sul mercato rivolto al gol di entrambe le squadre, la distanza tra le opzioni si riduce. Il No è indicato a 1.66, il Sì è offerto a 1.88. La disamina delle quote di Venezia-Bari prende in esame anche il risultato esatto, che conferma un pronostico a favore dei lagunari. La vittoria per 1-0 dei padroni di casa è data a 6.50, salgono invece a 9.00 sia il 2-0 che il 2-1 al triplice fischio. Il pareggio a reti inviolate può valere 7.75 volte la posta in gioco mentre l’1-1 al termine dell’incontro è ad un più probabile 6.50. Infine, guardando agli esiti in favore degli ospiti, sono tutti in doppia cifra tranne lo 0-1, dato a 9.00. Si sale invece a 16.50 nel caso dello 0-2 mentre l’1-2 è segnato in lavagna a 12.50.
Crediti immagine: Alamy