quote verona atalanta
quote verona atalanta

Verona-Atalanta: Zanetti si gioca tutto nel match con la Dea ma è sfavorito

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli scaligeri sono in fondo alla classifica senza aver ancora mai vinto e il futuro del tecnico è davvero in bilico. Le quote stabiliscono che le maggiori chance di vittoria ce le hanno i bergamaschi, rinati sotto la guida di mister Palladino.

Quote Verona-Atalanta del: 5/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 6 dicembre, ore 20.45

Sede: Stadio Marc’Antonio Bentegodi, Verona

La presentazione

Il Verona spera di dare una svolta al suo campionato nella sfida casalinga contro l’Atalanta, in programma sabato 6 dicembre alle ore 20.45 al Bentegodi. La formazione gialloblù è attualmente in fondo alla classifica insieme alla Fiorentina con soli 6 punti e neanche una vittoria. L’Hellas deve provare a uscire da una situazione molto complicata se vuole combattere per la salvezza fino all’ultimo e mister Paolo Zanetti, a forte rischio esonero si gioca tanto in questo appuntamento. Gli scaligeri pagano la poca concretezza offensiva e lo dimostra il fatto che sono il peggior attacco, ma il problema sono anche i minuti finali dove la squadra butta quasi sempre punti. A centrocampo tocca ad Al-Musrati vista la squalifica di Roberto Gagliardini e gli infortuni di Suat Serdar e Akpa Apro.

L’Atalanta è invece in netta ripresa dall’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Con l’ex tecnico della Fiorentina, gli orobici hanno prima perso col Napoli ma hanno poi infilato una serie di tre vittorie consecutive, anche se solo una in campionato. Ora la squadra bergamasca punta a risalire ulteriormente in classifica, dato che al momento è ancora in una posizione anonima dopo il pessimo avvio di stagione. Negli ospiti non ci dovrebbero essere molti cambi nei titolari, anche se Nikola Krstovic insidia Gianluca Scamacca, con quest’ultimo che avrebbe bisogno di rifiatare. Nei due precedenti dell’anno scorso la Dea ha rifilato ben 11 gol complessivi ai veneti.

Verona-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio, in particolare le quote sulla Serie A, delineano una sfida in cui l’Atalanta parte chiaramente favorita, con il segno 2 proposto a 1.68 contro il 4.75 assegnato alla vittoria del Verona. Per l’ipotetico pareggio la quota è invece al momento di 3.75. Il mercato Under/Over 2.5 mostra un equilibrio quasi perfetto, con l’Over a 1.85 e l’Under a 1.80, suggerendo incertezza sul ritmo realizzativo del match. Anche il Gol/No Gol conferma questa tendenza, con il Sì indicato a 1.85 e il No molto vicino a 1.78. Occhio alla combo 2 + Over 2.5, dato che l’Atalanta ha vinto cinque degli ultimi sei confronti con l’Hellas Verona in Serie A, realizzando in media tre gol a partita nel periodo.

Osservando i risultati esatti, emergono esiti che vedono l’Atalanta avanti: lo 0-1 è bancato a 6.75 e lo 0-2 a 8.00, mentre l’1-2 si posiziona a 8.25. Per il Verona le ipotesi più accreditate sono l’1-0 a 12.00 e il 2-1 a 15.00, quote che indicano scenari meno probabili. Il pareggio per 1-1 si trova a 7.25, mentre lo 0-0 è proposto a 10.00, a testimonianza di un equilibrio teorico che potrebbe emergere soprattutto nelle fasi iniziali della gara.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...