quote fiorentina bologna
quote fiorentina bologna

Calciomercato Bologna: Immobile già ufficiale, Bernardeschi in arrivo

  Bonus di benvenuto bwin

Il calciomercato del Bologna si ridisegna puntando su un mix di esperienza e talento, con l’obiettivo di ritrovare l’Europa. In uscita si registra la partenza di Beukema per circa 30 milioni di euro.

Calciomercato Bologna, restyling in chiave italiana

Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara ad una nuova stagione in Serie A, con l’obiettivo di continuare a competere per un posizionamento in Europa. Nella scorsa annata i felsinei hanno disputato la Champions League ma hanno raccolto qualche sconfitta di troppo in campionato, chiudendo al nono posto a quota 62 punti. I punti fermi della rosa probabilmente non verranno toccati e la dirigenza emiliana sta già lavorando per mettere a disposizione di Italiano un mix di giovani di prospettiva e talenti già consolidati. Rientrano senza dubbio in questa definizione i nomi di Federico Bernardeschi e Ciro Immobile, entrambi di rientro in Italia dopo alcune annate passate in campionati esteri (campionato statunitense per il primo, campionato turco per il secondo).

Le uscite

È ormai tutto fatto per la cessione di Sam Beukema, pronto a trasferirsi alla corte di Antonio Conte a Napoli. Il difensore centrale, di passaporto olandese, aveva già reso nota la volontà di cambiare aria nonostante il tentativo della dirigenza rossoblù di provare a trattenerlo fino all’ultimo. Il 26enne è stato ceduto per 30 milioni, bonus esclusi. Di certo i felsinei dovranno tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto arretrato, ma nel frattempo si mette a bilancio una preziosa plusvalenza: l’olandese, infatti, era arrivato nel 2023 per 8 milioni di euro. C’è grande interesse anche attorno alla figura di Dan Ndoye, per cui la proprietà si siederebbe a trattare solo a partire da 45 milioni di euro.

Gli acquisti

Sembra essere in dirittura d’arrivo Federico Bernardeschi, che a 31 anni torna nel campionato italiano dopo le avventure a Firenze e alla Juventus. È invece già ufficiale l’approdo in rossoblù per Ciro Immobile: dopo l’esperienza in Turchia, l’attaccante partenopeo si prepara a sbarcare alla corte di Italiano. Si registra, inoltre, un interesse per Luis Cepeda, attualmente in forza al River Plate: un’operazione che potrebbe essere conclusa per meno di 10 milioni di euro, sempre per quanto riguarda il reparto offensivo.

Il Milan, inoltre, avrebbe proposto ai felsinei Noah Okafor: l’ala sinistra 25enne è attualmente valutata 13 milioni di euro, ma al momento non sembra un profilo in cima alla lista del club emiliano. Sono invece in risalita le chance di approdo in rossoblù di César Tarrega e Mattia Zanotti. Il primo è un difensore centrale di proprietà del Valencia e valutato circa 10 milioni euro, il secondo è un terzino destro e arriverebbe dal Lugano, con il prezzo del cartellino di circa 13 milioni.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...