Nel programma odierno degli ottavi di finale del Major americano ci sono in campo Sinner e Musetti, ma è altrettanto interessante la sfida tra il canadese e il russo. Meno equilibrato il match fra Riedi e De Minaur, con quest’ultimo che parte ampiamente favorito.
Con la giornata di oggi si conclude il programma degli ottavi di finale agli US Open. Ieri hanno fatto la loro parte Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, che hanno vinto i rispettivi incontri, e oggi Jannik Sinner prova a raggiungerli. L’altoatesino sfida con ottime chance di successo Alexander Bublik, che però l’ultima volta lo ha battuto. Lorenzo Musetti deve invece vedersela con Jaume Munar. Tra le altre gare di oggi allo Slam americano c’è quella particolarmente equilibrata tra Felix Auger-Aliassime e Andrej Rublev. Il russo parte leggermente avanti sulla carta rispetto al candese. L’australiano Alex De Minaur è invece ampiamente favorito sullo svizzero Leandro Riedi. Anche nel torneo WTA si giocano gli ottavi e tra i match più interessanti c’è quello che vede opposte Naomi Osaka e Coco Gauff.
Felix Auger-Aliassime – Andrej Rublev
Cominciamo allora dall’incontro fra Rublev e Auger-Aliassime. Il calendario ha aiutato il russo mettendolo dalla parte più agevole, ma adesso si comincia a fare sul serio. Il numero 15 al mondo ha comunque faticato contro avversari alla portata e nel turno precedente ha avuto bisogno di cinque set per superare Wong di Hong Kong. Rublev va ora a caccia della settima vittoria nelle ultime otto partite ed è dato vincente a 1.72. Dall’altra parte Auger-Aliassime ha fatto capire che non cederà un passo in questo ultimo evento Slam dell’anno. Il nordamericano ha eliminato un top come Alexander Zverev in quattro set e può assolutamente stupire ancora. Rublev si è tuttavia portato a casa ben 8 dei 9 precedenti in carriera contro di lui (4 su 4 sul cemento).
Leandro Riedi – Alex De Minaur
De Minaur non ha tradito le aspettative ed è arrivato agli ottavi degli US Open. Ora affronta Riedi e le quote scommesse sul tennis lo considerano ampiamente favorito, tanto da offrire la sua eventuale vittoria solo a 1.06. Tuttavia, il giocatore oceanico aveva perso il primo set contro il tedesco Daniel Altmaier, e ha approfittato del suo ritiro dopo che comunque aveva ribaltato la situazione. Riedi è avversario alla portata ma ha vinto già ben sei incontri qui sui campi di Flushing Meadows. Il vero colpo lo svizzero lo ha messo a segno al secondo turno del tabellone principale mandando a casa Francisco Cerundolo. L’ipotetico colpo di scena con il successo dell’elvetico figura in lavagna a 8.75. Non ci sono precedenti in carriera fra i due atleti.
Naomi Osaka – Coco Gauff
Si disputano gli ottavi di finale anche al torneo WTA degli US Open, con Osaka e Gauff una di fronte all’altra. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Regna l’equilibrio secondo i bookmakers, ma la campionessa americana parte leggermente favorita, alla quota di 1.70. Un possibile trionfo da parte della giapponese vale invece al momento 2.10 volte la posta. Gauff è avanti 3-2 nel bilancio dei precedenti anche se nel 2019 agli US Open vinse Osaka. Chi si qualifica affronterà ai quarti una tra Marta Kostyuk e Karolina Muchova.