Le due campionesse possono ritrovarsi ancora una volta una contro l’altra per giocarsi un titolo. La bielorussa e la polacca partono infatti entrambe favorite nella semifinale dello Slam britannico, rispettivamente sulla Anisimova e sulla Bencic.
Pronostici tennis oggi, semifinali femminili Wimbledon
Siamo arrivati alla fase decisiva di Wimbledon e nei prossimi giorni avremo i verdetti su tutti i tornei dello Slam britannico. Nella giornata di ieri si è composto il tabellone delle semifinali del torneo maschile, che vede Carlos Alcaraz impegnato contro Taylor Fritz e Jannik Sinner contro Novak Djokovic. Queste due sfide sono in programma domani, mentre oggi vanno in scena le semifinali del singolare femminile. Nella prima c’è Aryna Sabalenka che va a caccia della prima finale in questo Major e che affronta da favorita l’americana Amanda Anisimova. Nel secondo incontro è protagonista Iga Swiatek, che parte con ottime chance di vittoria rispetto alla svizzera Belinda Bencic.
Aryna Sabalenka – Amanda Anisimova
Aryna Sabalenka ha centrato la semifinale a Wimbledon per la terza volta nella sua carriera, ma ancora non ha mai raggiunto l’atto conclusivo del torneo. La campionessa bielorussa ha avuto un percorso praticamente impeccabile, ma ai quarti ha dovuto dare il massimo per imporsi sulla tedesca Laura Siegemund (4-6 6-2 6-4). L’attuale leader della classifica mondiale ha raggiunto le semifinali in ben 10 delle ultime 11 partecipazioni agli eventi del Grande Slam e oggi è data vincente a 1.35.
L’Anisimova ha invece raggiunto la sua seconda finale in uno Slam e lo ha fatto eliminando la russa Anastasia Pavlyuchenkova in due set. La giocatrice statunitense è reduce da un ottimo swing sull’erba, che l’ha vista arrivare in finale anche al Queen’s, prima di perdere con la tedesca Tatjana Maria. L’eventuale successo della numero 12 al mondo è bancato attualmente a 3.10. Il bilancio dei precedenti vede avanti proprio l’Anisimova per 5-3, ma questo sarà il primo confronto sull’erba.
Belinda Bencic – Iga Swiatek
L’altra semifinale in programma nel torneo femminile a Wimbledon vede opposte Bencic e Swiatek. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono chance decisamente maggiori alla polacca, la cui ipotetica vittoria figura in lavagna a 1.30. Il possibile colpaccio da parte della svizzera vale invece 3.40 volte la posta. Per la Swiatek, campionessa assoluta sulla terra rossa, si tratta della prima semifinale al Major Londinese. L’ex numero 1 al mondo sogna il sesto trionfo a uno Slam. Occhio però alla Bencic che ha appena sovvertito il pronostico contro Mirra Andreeva battendola in due set, vinti entrambi al tie-break. La Swiatek si è imposta in 4 dei 5 confronti diretti in carriera.