È l’americano a partire ampiamente favorito per questo match dei sedicesimi del Masters 1000 americano, mentre il torinese è chiamato alla dura impresa di ribaltare il pronostico. Sfide interessanti anche quella fra Michelsen e Rune e fra Tiafoe e Humbert.
Si apre il programma dei sedicesimi di finale all’ATP 1000 Cincinnati con ben due italiani in gara oggi. Jannik Sinner sfida il canadese Gabriel Diallo e ha ottime chance di vincere, mentre Lorenzo Sonego è chiamato invece a un’impresa molto più ardua. Il giocatore piemontese deve infatti vedersela con Taylor Fritz, numero 4 al mondo e al momento in gran forma. I favori del pronostico sono tutti dalla parte del padrone di casa. Nelle gare del programma odierno al Cincinnati c’è quella che vede opposti Alex Michelsean e Holger Rune: il primo ha il pubblico dalla sua ma il secondo resta favorito nelle quote. Confronto molto equilibrato quello tra Frances Tiafoe e Ugo Humbert, con il primo che parte leggermente avanti sulla carta rispetto al secondo.
Taylor Fritz – Lorenzo Sonego
Sonego è arrivato a Cincinnati con l’obiettivo di fare meglio rispetto ai due primi tornei sul cemento. Il ko immediato a Washington e quello al secondo turno a Toronto non sono infatti un risultato accettabile per il 30enne di Torino, che punta stavolta ad arrivare più in fondo. Dopo aver superato il belga Zizou Bergs al debutto in due set (6-3 7-6), l’azzurro si trova però di fronte uno dei grandi favoriti al successo finale e il compito è molto arduo. Taylor Fritz è infatti avversario davvero molto ostico e arriva a questo appuntamento anche in una buona condizione di forma. L’americano, dato vincente a 1.16 per questo match, è reduce da un buon percorso a Toronto, interrotto solo in semifinale per mano del connazionale Ben Shelton. L’eventuale successo di Sonego è fornito a 5.00.
Alex Michelsen – Holger Rune
Un altro match di oggi al Cincinnati Open è quello che vede opposti Michelsen e Rune. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono qualche chance in più al danese, il cui probabile trionfo viene offerto attualmente a 1.60, opposto al 2.30 per quello dello statunitense. Rune è partito bene in questo Masters 1000 mandando a casa il russo Roman Safiullin nel turno precedente, anche se non senza problemi (7-5 7-6). Il giocatore scandinavo deve mettersi alle spalle uno swing sull’erba decisamente negativo, e anche l’eliminazione inaspettata al terzo turno a Toronto per mano di Alexei Popyrin. Michelsen è tuttavia avversario da non sottovalutare in quanto gioca in casa ed è reduce da un buon cammino a Toronto, chiuso solo ai quarti contro Karen Khachanov. non ci sono precedenti fra i due atleti.
Frances Tiafoe – Ugo Humbert
Nel programma del terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati oggi si sfidano anche Tiafoe e Humbert. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia una sfida piuttosto equilibrata ma il padrone di casa parte di poco avanti sulla carta e la sua ipotetica vittoria figura in lavagna a 1.67, mentre quella del francese vale attualmente 2.15 volte la posta. Il bilancio dei precedenti vede avanti 2-1 Tiafoe, che l’ultima volta si è imposto proprio a Cincinnati nel 2021. Chi si qualifica trova agli ottavi uno fra Michelsen e Rune.