La toscana ha poche chance sulla carta agli ottavi di finale del torneo francese contro la cinese Zhang, decisamente più quotata. Buone chance di successo per la Kartal e la Parks, impegnate rispettivamente contro la Kalinina e la Ferro.
Si parte ufficialmente con la nuova stagione tennistica e, come tutti gli anni, il primo grande evento è l’Australian Open. Nei match del secondo turno di qualificazione sono davvero tanti gli azzurri in campo e nella notte italiana comincia Giulio Zeppieri, che parte discretamente favorito contro l’americano Brandon Holt. Anche Francesco Passaro affronta uno statunitense, Tristan Boyer, e gode di un leggero favore del pronostico. Tra le sfide in programma c’è quella che vede di fronte Stefano Travaglia e il giovane spagnolo Martin Landaluce: in questo caso è l’iberico quello con più chance di successo secondo le quote. Gli altri due italiani impegnati in questo turno sono Federico Cinà e Francesco Maestrelli, che affrontano rispettivamente Vallejo e Seyboth Wild.
Brandon Holt – Giulio Zeppieri
Partiamo da Zeppieri, che ha cominciato bene il suo 2026 superando il primo turno di qualificazione a Melbourne contro il francese Dan Added, imponendosi col punteggio di 6-3 6-3. Ora l’avversario è Holt, il quale ha avuto bisogno di tre set per avere la meglio sull’austriaco Lukas Neumayer. Lo statunitense si è messo così alle spalle una striscia di quattri sconfitte consecutive, tra cui quella dei inizio stagione a Canberra. I due atleti non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto diretto. Zeppieri arriva all’appuntamento da favorito ed è dato vincente a 1.48, contro il 2.40 per il possibile successo di Holt.
Martin Landaluce – Stefano Travaglia
Tra le sfide in programma nel Major oceanico si annovera anche quella tra Landaluce e Travaglia. Le quote scommesse sul tennis considerano discretamente favorito il tennista spagnolo e concedono la sua ipotetica vittoria a 1.35. Landaluce ha superato senza troppi problemi Tseng di Taiwan in due set al debutto e ora ha buone chance di avanzare nel torneo. L’ipotetico passaggio del turno da parte di Travaglia figura invece in lavagna a 2.90. Il 34enne di Ascoli Piceno ha vinto in tre set contro il padrone di casa Blake Ellis (6-3 4-6 6-1) confermando la buona fase dopo il bel cammino dello scorso novembre a Bergamo. L’unico precedente ta i due, giocato nel 2024 a Olbia, ha visto Landaluce imporsi in due set.
Tristan Boyer – Francesco Passaro
Il programma del secondo turno di qualificazione degli Australian Open prevede anche la sfida tra Boyer e Passaro. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia un confronto particolarmente equilibrato, con l’azzurro che parte di poco avanti sulla carta alla quota di 1.60, contro il 2.15 dell’americano. In questo caso non ci sono precedenti in carriera e chi si qualifica va ad affrontare al prossimo turno uno fra il colombiano Meija e il cinese Wu.






