Lorenzo Sonego immagine bwin
Lorenzo Sonego immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, esordio complicato per Sonego contro Auger-Aliassime

bonus di benvenuto bwin aviator

Dopo essersi lasciato alle spalle Montpellier, il torinese riparte dall’Atp Rotterdam, nel quale inizia subito con una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. Di fronte a lui infatti ci sarà il canadese Auger-Aliassime. Nel programma odierno del primo turno del torneo olandese ci sono altri due bei match, quello tra Stefanos Tsitsipas ed Emil Ruusuvuori e quello tra Daniil Medvedev e Alejandro Davidovich Fokina

Pronostici tennis oggi, Atp Rotterdam

La settimana scorsa si è chiusa bene per il tennis italiano con il trionfo di Jannik Sinner all’Atp Montpellier. In questa settimana si riparte da altri tornei importanti e Lorenzo Sonego, battuto in Francia proprio dall’altoatesino ai quarti di finale, riparte dall’Atp Rotterdam. Per lui subito un match complicatissimo contro il numero 3 del seeding, il canadese Felix Auger-Aliassime. Testa di serie numero 1 del circuito olandese è Stefanos Tsitsipas, che oggi comincia il suo percorso affrontando il finlandese Emils Ruursuvuori. Chiude il programma odierno del torneo la sfida tra Daniil Medvedev e Alejando Davidovich Fokina, con il russo che parte favorito.

Lorenzo Sonego-Felix Auger Aliassime

Cominciamo proprio dal match tra Sonego e Auger-Aliassime, in programma alle 14.30. Il 27enne piemontese non parte favorito in questa sfida ma è consapevole di aver iniziato il 2023 con ottime prestazioni. A Montpellier ha ottenuto due vittorie convincenti contro Benjamin Bonzi e Filip Krajinovic prima di cadere davanti al futuro campiona Jannik Sinner. L’azzurro ha debuttato a Rotterdam nel 2021 e perse al primo turno contro Tommy Paul. Auger-Aliassime spera di cominciare al meglio il torneo e di rispettare le aspettative in questo primo turno. Il canadese potrebbe fare ancora di più per le sue qualità e il traguardo degli ottavi agli Australian Open non è abbastanza. Nell’unico precedente ha battuto Sonego, ad Amburgo nel 2020. Chi vince va ad affrontare il francese Gregoire Barrere.

AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.33

Stefanos Tsitsipas-Emil Ruusuvuori

Altro match molto interessante dell’Atp Rotterdam è quello fra Tsitsipas e Ruusuvuori. Il greco è in un momento eccezionale della sua carriera: nel 2022 ha vinto più partite di tutti in tour e quest’anno è cominciato con la finale raggiunta agli Australian Open. 14 vittorie negli ultimi 15 incontri disputati per il numero 2 al mondo, che viene considerato strafavorito oggi dalla quote sul tennis, con la sua vittoria che paga 1.16, contro 5.00 per quella di Ruusuvuori. Il finlandese è reduce da otto sconfitte di fila contro i top 10, per cui le premesse non sono delle migliori. Tsitsipas si è aggiudicato l’unico confronto tra i due, lo scorso ottobre a Stoccolma.

Daniil Medvedev-Alejandro Davidovich Fokina

Concludiamo i pronostici sul tennis per oggi con l’ultimo match del torneo olandese, che vede Medvedev favorito, alla quota di 1.15, contro Davidovich Fokina. Il russo è forse nel momento più difficile della sua carriera e deve mettersi alle spalle un 2022 non ai suoi livelli, ma per ora non ci è riuscito vista l’eliminazione ai sedicesimi dell’Australian Open. Non se la passa molto meglio lo spagnolo, il cui rendimento è altalenante ormai da troppo tempo. Il numero 31 del ranking Atp, eliminato al secondo turno a Montpellier da Quentin Halys, non sembra avere le carte in regola per superare questo avversario.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X

Share to...