Il numero 1 al mondo ha ottime chance di imporsi sul francese e di raggiungere la finale del Masters 1000 americano, di cui è campione in carica. Nell’altra sfida sono protagonisti due top come Alcaraz e Zverev, col primo favorito sul secondo.
Nella serata italiana di sabato 16 agosto vanno in scena le due semifinali dell’ATP 1000 Cincinnati. La prima vede protagonista Jannik Sinner, campione in carica del torneo, che punta a difendere il titolo e deve vedersela contro Terence Atmane, grande sorpresa di questa settimana. L’altoatesino parte ampiamente favorito per vincere questo match anche se il transalpino ha sempre sovvertito il pronostico negli incontri precedenti, compreso l’ultimo contro Holger Rune. Nell’altra semifinale del Masters 1000 americano si gioca l’entusiasmante sfida tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo parte avanti sulla carta ma il confronto in questo caso è più aperto. Domani toccherà invece a Jasmine Paolini nella semifinale del torneo femminile contro Veronika Kudermetova.
Jannik Sinner – Terence Atmane
Non è cambiato praticamente nulla dal trionfo a Wimbledon per Sinner, che è tornato con le stesse motivazioni e ha fatto benissimo fin qui a Cincinnati. L’azzurro è motivato sia a difendere il titolo vinto l’anno scorso che ad arrivare al top agli US Open. Il numero 1 al mondo ha trovato ieri l’undicesima vittoria consecutiva superando il canadese Felix Auger Aliassime in scioltezza col risultato di 6-0 6-2. Il classe 2001 è dato vincente soltanto a 1.06 per questo match. Atmane sulla carta è avversario decisamente alla portata ma non può essere sottovalutato dopo che ha sovvertito il pronostico in ogni occasione questa settimana. Dopo aver mandato a casa Flavio Cobolli e Taylor Fritz, il 23enne transalpino è riuscito ad eliminare senza troppi problemi anche il danese Rune.
JANNIK SINNER
VINCE 2-0 @1.26
Alexander Zverev – Carlos Alcaraz
L’altra semifinale in programma al torneo maschile del Cincinnati Open è quella che vede opposti Zverev e Alcaraz. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis.Le quote scommesse sul tennis considerano il successo dello spagnolo più probabile e lo offrono a 1.50. Il ventiduenne di Murcia ha fatto il suo rientro sul cemento con grande motivazione dopo il ko in finale a Wimbledon. Il campione iberico, numero 2 al mondo, ha vinto praticamente tutto recentemente con ben 23 vittorie in 24 gare, e vuole il titolo in un torneo che fin qui non ha ancora mai vinto.
Zverev cerca invece di tornare a trionfare in un torneo dopo tante delusioni e ko in semifinali e finali, anche quando partiva favorito. Il tedesco ha dato un gran segnale riuscendo a imporsi in due set sul padrone di casa Ben Shelton, che arrivava all’appuntamento in gran forma dopo il trionfo a Toronto. Il bilancio dei precedenti vede Zverev avanti su Alcaraz 6-5, il che dimostra come sia tutto davvero possibile in questo match.