Il giocatore umbro è protagonista nel torneo svizzero e agli ottavi di finale sfida il padrone di casa Kym. I pronostici tennis di oggi considerano l’azzurro leggermente favorito. In programma sul circuito anche il derby kazako fra Shevchenko e Bublik.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Gstaad
In questa settimana tennistica il focus è sull’ATP 250 Bastad e sull’ATP 250 Gstaad. In Svezia Luciano Darderi è riuscito a raggiungere i quarti di finale e domani dovrà affrontare l’argentino Sebastian Baez. Francesco Passaro punta ad ottenere lo stesso risultato nel torneo svizzero, ma per riuscirci deve battere il padrone di casa Jerome Kym oggi agli ottavi. Il perugino parte leggermente favorito nella sfida del pomeriggio, che si preannuncia molto aperta. Nel programma odierno degli ottavi a Gstaad c’è anche il confronto tutto kazako fra Alexander Shevchenko e Alexander Bublik, con quest’ultimo che parte avanti sulla carta. C’è poi Arthur Cazaux che affronta Thomas Martin Etcheverry: il pronostico è dalla parte dell’argentino.
Francesco Passaro – Jerome Kym
Passaro non si è di fatto mai allontanato dalla terra rossa in questi mesi, continuando a giocare su questa superficie anche durante lo swing sull’erba. I risultati non sono stati esaltanti ma nemmeno troppo negativi, con il sussulto della finale raggiunta e persa al Challenger di Sassuolo. A Gstaad il perugino ha già superato i due turni di qualificazione e poi i sedicesimi di finale contro Arthur Rinderknech in un match tutt’altro che scontato. Ora il tennista umbro è dato vincente a 1.62 per questo match contro Jerome Kym, che però ha il pubblico di casa dalla sua parte. L’atleta elvetico, anche lui praticamente sempre impegnato su questa superficie, al primo turno ha eliminato in tre set il francese Calvin Hemery. Il suo eventuale successo è proposto a 2.25. I due si affrontano per la prima volta in carriera.
Arthur Cazaux – Thomas Martin Etcheverry
Un’altra sfida in programma oggi all’EFG Swiss Open è quella che vede opposti Cazaux e Etcheverry. Le quote scommesse sul tennis considerano l’argentino abbastanza favorito e forniscono la sua ipotetica vittoria a 1.48. Etcheverry è reduce da due ko immediati a Wimbledon e a Braunschweig e spera di reagire in quello che per lui è l’esordio in questo torneo. L’ultimo sussulto dell’attuale numero 58 del ranking mondiale risale a fine maggio ad Amburgo, quando aveva raggiunto le semifinali prima di essere eliminato da Flavio Cobolli. Il possibile colpo di Cazaux figura in lavagna a 2.60. Il transalpino, che ha fatto un buon percorso a Wimbledon, qui a Gstaad ha eliminato al primo turno Nikoloz Basilashvili in rimonta. Etcheverry si è però imposto in tutti e due i precedenti.
Alexander Shevchenko – Alexander Bublik
Agli ottavi dell’ATP Gstaad oggi si sfidano anche Shevchenko e Bublik. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Bublik è considerato favorito e un suo possibile successo vale infatti 1.57 volte la posta, contro il 2.35 per quello di Shevchenko. L’unico confronto passato fra i due si è giocato l’anno scorso a Montpellier, sul cemento, e Bublik vinse in tre set (4-6 6-3 6-4). Chi passa il turno incontrerà ai quarti uno tra Francisco Comesana e Roberto Carballes Baena.