L’altoatesino affronta Popyrin agli ottavi di finale del torneo qatariota e il suo successo appare praticamente scontato. Sul circuito americano scende invece in campo il toscano in una sfida piuttosto equilibrata con Atmane.
In questa settimana di tennis il focus è di certo sull’ATP 550 Doha, dove sono protagonisti ALCuni dei migliori al mondo tra cui Jannik Sinner. L’altoatesino ha superato il primo turno e ora si trova ad essere protagonista agli ottavi di finale, nei quali affronterà l’australiano Alexei Popyrin. Il pronostico è, come al solito, tutto dalla parte dell’azzurro, il cui successo appare ancora una volta ampiamente probabile. Tra le sfide degli ottavi del torneo qatariota c’è anche quella abbastanza equilibrata tra Fabian Marozsan e Andrej Rublev, con il russo leggermente favorito sull’ungherese. All’ATP 250 Delray Beach scende invece in campo, sempre per gli ottavi, Flavio Cobolli. Il fiorentino ha discrete chance di successo contro il francese Terence Atmane ma non mancano le insidie.
Le quote dei match
Alexei Popyrin – Jannik Sinner
Sinner, che cerca il riscatto dopo un inizio di 2026 non esaltante, non ha avuto problemi al debutto a Doha dove ha superato il ceco Tomas Machac col punteggio di 6-1 6-4. Il numero 2 al mondo sfida ora Popyrin ovviamente con ottime possibilità di qualificarsi ai quarti, in un torneo al quale non aveva mai preso parte prima d’ora. L’altoatesino è data vincente alla quota simbolica di 1.01 per questo appuntamento, e una sua vittoria per 2-0 viene bancata comunque solo a 1.09. Il colpaccio da parte di Popyrin vale addirittura 18.50 volte la posta e appare agli esperti alquanto improbabile. Il tennista oceanico arrivava a questo torneo da una serie di addirittura dieci sconfitte di fila e al primo turno ha superato il padrone di casa Zayid. Occhio però perché il bilancio dei precedenti è in parità: 1-1.
JANNIK SINNER
VINCE 2-0 @1.22
Fabian Marozsan – Andrej Rublev
Tra le sfide degli ottavi di finale del Qatar Open c’è anche quella che vede opposti Marozsan e Rublev. Le quote scommesse sul tennis considerano di poco favorito il russo che figura in lavagna a 1.60. Il campione in carica vuole provare a difendere il titolo ma il suo rendimento è stato in calo negli ultimi mesi e questo gli porta pressioni. Al debutto però il numero 14 del ranking Atp non ha avuto problemi con l’olandese Jesper De Jong. Dall’altra parte Marozsan ha sovvertito il pronostico contro Ugo Humbert eliminando il transalpino un due set, e ora proverà a stupire di nuovo. Anche in questo caso il bilancio dEI precedenti è in perfetta parità con due successi per parte.
Terence Atmane – Flavio Cobolli
Si giocano gli ottavi di finale anche a Delray Beach e Cobolli sfida Atmane. Con l’analisi di questo match andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il giocatore toscano cerca riscatto dopo le eliminazioni immediate agli Australian Open, a Montpellier e a Dallas, e un suo eventuale successo figura in lavagna a 1.70, opposto al 2.10 per quello di Atmane. Il francese ha avuto la meglio nell’unico confronto diretto passato, giocato l’anno scorso a Cincinnati. Chi passa il turno troverà ai quarti uno tra Brandon Nakashima e Wong.








