L’italo-argentino sta disputando un ottimo torneo in Svezia e ora c’è la prova del nove contro l’argentino: i pronostici tennis di oggi sono leggermente dalla sua parte. Negli altri match sfida molto equilibrata fra Ugo Carabelli e Misolic, mentre Cerundolo è favorito su Dzumhur.
Pronostici tennis oggi, quarti Atp Bastad
Siamo giunti ai quarti di finale per quanto riguarda l’ATP 250 Bastad, con un azzurro che è ancora in corsa. Luciano Darderi ha superato i due turni precedenti del torneo svedese, rispettivamente contro Raphael Collignon e Elias Ymer, e ora si appresta ad affrontare Sebastian Baez. L’incontro si preannuncia particolarmente equilibrato ma l’italo-argentino conserva un leggero vantaggio nelle quote. Nel programma odierno del Nordea Open c’è anche il derby olandese fra Jesper De Jong e Tallon Griekspoor, con quest’ultimo favorito. Sfida poi molto equilibrata fra Camilo Ugo Carabelli e Filip Misolic. L’ultimo quarto di giornata è quello che vede di fronte Francisco Cerundolo e Damir Dzumhur, con il sudamericano che parte decisamente avanti sulla carta rispetto al bosniaco.
Sebastian Baez – Luciano Darderi
Darderi ha dimenticato subito una stagione sull’erba senza sussulti grazie a un ottimo percorso a Bastad. L’italo-argentino ha fatto un gran ritorno sulla terra rossa eliminando prima il belga Raphael Collignon in tre set e poi lo svedese Elias Ymer in scioltezza (6-2 (6-2). Il 23enne di Villa Gesell ora affronta un giocatore di spessore come Sebastian Baez, ma ha le carte in regola per imporsi anche stavolta ed è dato vincente a 1.67. Dall’altra parte l’argentino, testa di serie numero 4 del seeding, ha avuto il suo da fare per vincere al debutto col norvegese Budkov Kjaer. L’eventuale successo di Baez è proposto al momento a 2.15. I precedenti fra questi due atleti sono ben cinque e Baez è avanti 4-1 nel bilancio.
Camilo Ugo Carabelli – Filip Misolic
Un altro match odierno al Nordea Open è quello che vede opposti Carabelli e Misolic. Le quote scommesse sul tennis presentano un equilibrio pressoché totale, con un piccolissimo vantaggio per l’austriaco, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.85. Misolic è apparso in gran forma recentemente: si è arreso solo in finale a Braunschweig e ha già superato quattro turni a Bastad tra qualificazioni e gare del tabellone principale, l’ultimo con un bel colpaccio su Nuno Borges. Il possibile trionfo da parte di Carabelli figura invece in lavagna a 1.91. Il 26enne argentino era reduce da ben 7 ko di fila prima di arrivare in Svezia, dove ha poi eliminato nell’ordine Cristian Garic e Botic Van de Zandschulp. Misolic si è aggiudicato entrambi i confronti diretti in carriera.
Francisco Cerundolo – Damir Dzumhur
Ai quarti dell’ATP Bastad oggi si sfidano anche Cerundolo e Dzumhur, con il vincitore che potrebbe essere il prossimo avversario di Darderi. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Gli esperti attribuiscono maggiori chance all’argentino, che figura vincente in lavagna a 1.20, opposto al 4.40 del bosniaco. Cerundolo parte come testa di serie n.1 del circuito e punta alla vittoria finale. I due tennisti non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto diretto.