Il fiorentino deve disputare i quarti di finale del torneo americano contro Wong di Hong Kong, per un match sulla carta ampiamente equilibrato. L’altra sfida sul circuito vede opposti Korda e Ruud, col padrone di casa leggermente favorito.
Mentre all’ATP 500 Doha Jannik Sinner è inaspettatamente uscito di scena per mano di Jakub Mensik, all’ATP 250 Delray Beach Flavio Cobolli è impegnato oggi nella sfida dei quarti di finale contro Coleman Wong. L’azzurro affronta un match pieno di insidie e le quote sono quasi alla pari, ma di poco bilanciate dalla sua parte. Nell’altro match di giornata nel torneo americano si sfida Sebastian Korda e Casper Ruud in un altro match decisamente equilibrato, col padrone di casa di poco avanti sulla carta rispetto al norvegese. A Doha ora il grande favorito è Alcaraz che in giornata de la vedrà con Andrej Rublev in una sorta di finale anticipata.
Le quote dei match
Coleman Wong – Flavio Cobolli
Cobolli è partito bene nel match di apertura a Delray Beach superando in due set Terence Atmane (7-5 6-4)e si trova di fronte adesso un avversario insidioso come Wong. Il toscano deve rifarsi dopo le delusioni degli Australian Open, di Montpellier e di Dallas, e vuole arrivare in fondo a questo torneo dando la prima svolta del 2026. Il numero 20 al mondo è dato vincente a 1.78 per questo appuntamento. Dall’altra parte c’è Wong che è riuscito ad eliminare a sorpresa Brandon Nakashima nel turno precedente, centrando il quarto successo dopo i due turni di qualificazione e il sedicesimo contro Nuno Borges. L’ipotetica vittoria da parte del 21enne di Hong Kong vale attualmente 2.0 volte la posta. I due atleti si affrontano per la prima volta in carriera.
FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.78
Sebastian Korda – Casper Ruud
Tra le sfide dei quarti di finale del Delray Beach Open c’è anche quella che vede opposti Korda e Ruud. Le quote scommesse sul tennis considerano di poco favorito lo statunitense che figura vittorioso a 1.75. Il numero 50 del ranking mondiale, uscito ai quarti a Dallas la settimana scorsa, in questo torneo ha superato i connazionali McDonald e Michelsen senza concedere alcun set. Il possibile trionfo da parte di Ruud viene invece bancato al momento a 2.05. Il tennista scandinavo, reduce da un buon percorso agli Australian Open fino agli ottavi, è tornato in campo questa settimana battendo agli ottavi in tre set Marcos Giron. Il bilancio dei precedenti vede Ruud avanti 2-1.
Carlos Alcaraz – Andrej Rublev
Nel programma odierno dell’ATP Doha va in scena anche la semifinale tra Alcaraz e Rublev. Con l’analisi di questo match andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Tutto fa pensare a una vittoria di Alcaraz, la cui quota è di 1.13 ed è opposta a quella di 5.75 per Rublev. Il leader della classifica mondiale è avanti 4-2 nei precedenti col russo e ha vinto l’ultimo confronto dello scorso agosto a Cincinnati. Chi vince sfiderà in finale uno tra Arthur Fils e Jakub Mensik.








