Nel turno precedente del torneo americano sono usciti di scena sia Darderi che Sonego, ma lo spettacolo continua. Sfide molto equilibrate tra Korda e Kecmanovic e tra Munar e Fucsovics, mentre Medjedovic parte discretamente favorito su Mpetshi-Perricard.
Nella giornata di ieri sono usciti entrambi gli italiani dall’ATP 250 Winston-Salem: gli ottavi di finale sono stati fatali sia per Luciano Darderi che per Lorenzo Sonego. L’italo-argentino è caduto nettamente sotto i colpi di Miomir Kecmanovic, mentre il torinese è stato rimontato da Jaume Munar. Il serbo e lo spagnolo sono dunque protagonisti nella giornata dei quarti di finale del torneo americano. Kecmanovic sfida il padrone di casa Sebastian Korda in un match quasi alla pari, con l’americano che parte leggermente avanti, mentre lo spagnolo se la vedrà in un confronto altrettanto equilibrato con l’ungherese Marton Fucsovics. A seguire tocca a Hamad Medjedovic sfidare Giovanni Mpetshi-Perricard: il primo ha buone chance di vittoria sul secondo. L’ultimo match vede opposti Bu e Van de Zandschulp, altro confronto equilibratissimo sulla carta.
Sebastian Korda – Miomir Kecmanovic
Ad aprire le danze del programma odierno a Winston-Salem, come detto, sono Korda e Kecmanovic. Lo statunitense, dove aver superato in scioltezza Vit Kopriva al debutto, ha avuto la meglio sul polacco Kamil Majchrzak in rimonta nel turno successivo. Il numero 86 al mondo tornava in campo dopo ben tre mesi e ha fornito ottime risposte, e oggi è dato vincente a 1.67. Occhio però allo stato di forma di Kecmanovic, che nella giornata di ieri ha dominato (6-3 6-1) un Darderi non al top in meno di un’ora di gioco. Il serbo si è così rifatto dopo i quattro ko nelle ultime cinque sfide prima di questa settimana. Il suo eventuale successo è proposto a 2.18. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: una vittoria a testa.
Jaume Munar – Marton Fucsovics
Un altro match di oggi al Winston-Salem Open è quello che vede opposti Munar e Fucsovics. Anche in questo caso le quote scommesse sul tennis parlano di un incontro equilibrato, con lo spagnolo però leggermente avanti sulla carta, la cui possibile vittoria è concessa a 1.83. L’ipotetica qualificazione da parte di Fucsovics vale invece 1.95 volte la posta. Munar ha fornito una grande prova di carattere ieri andando a ribaltare la situazione contro Sonego e vincendo al terzo set (4-6 6-4 6-1). L’ungherese ha invece disputato un turno in più fin qui e il vero colpo lo ha fatto ai sedicesimi mandando a casa Tallon Griekspoor , mentre ieri ha invece avuto vita facile contro Roberto Bautista. Colui che si qualifica trova proprio uno fra Korda e Kecmanovic in semifinale.
Hamad Medjedovic – Giovanni Mpetshi-Perricard
Nel programma dei quarti di finale dell’ATP Winston Salem oggi si sfidano anche Medjedovic e Mpetshi-Perricard. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il serbo parte ampiamente favorito sulla carta e la sua possibile vittoria è concessa infatti a 1.40, opposta a quella di 2.90 del francese. Medjedovic ha eliminato a sorpresa il più quotato Gabriel Diallo e ora si candida per il trionfo finale. Mpetshi-Perricard si è invece aggiudicato la sfida tutta transalpina con Alexandre Muller. Chi passa il turno andrà ad affrontare in semifinale il vincente della sfida tra Yunchaokete Bu e Botic Van de Zandschulp.