Due sfide molto equilibrate sulla carta nel Challenger lombardo con Travaglia leggermente favorito sul tedesco Topo. Il secondo confronto tra Maestrelli e Engel è ancor più alla pari secondo i pronostici tennis di oggi.
Siamo entrati nel weekend tennistico dove il focus è chiaramente sulla Coppa Davis. L’Italia ha sconfitto il Belgio ieri e domani giocherà la finale per provare a vincere il terzo titolo consecutivo, contro una fra Spagna e Germania. Nel frattempo il programma odierno prevede le semifinale dell’ATP Bergamo, nelle quali scendono in campo due italiani e due tedeschi. Potrebbe essere quindi un weekend tutto di sfida tra Italia e Germania. Il primo dei due match vede Stefano Travaglia di fronte a Marko Topo, con l’azzurro che parte con un leggerissimo favore del pronostico. Sono invece perfettamente alla pari le quote per la seconda gara nella quale si sfidano Francesco Maestrelli e Justin Engel.
Stefano Travaglia – Marko Topo
Cominciamo con la prima delle due semifinali a Bergamo, in programma nel tardo pomeriggio. Travaglia ha letteralmente dominato il derby ai quarti con Federico Arnaboldi superando il connazionale col punteggio di 6-3 6-3. Dopo aver mandato a casa il croato Dodig e lo slovacco Karol, il numero 207 al mondo si è dimostrato uno dei candidati al titolo per questo torneo e ora si gioca l’accesso all’atto conclusivo con un piccolo vantaggio secondo gli esperti. Il 34enne marchigiano è dato infatti vincente a 1.67 per questo appuntamento.
Dall’altra parte c’è il tedesco Topo, il cui eventuale successo viene proposto al momento a 2.05. Il giocatore tedesco è assolutamente da temere perché ha sovvertito il pronostico più volte in questa settimana, a partire dal debutto col britannico Choinski fino ad arrivare al turno precedente contro Francesco Passaro. I precedenti sono in parità perché i due atleti hanno vinto una volta a testa affrontandosi entrambe le volte sulla terra battuta, ad Amburgo nel 2022 e a Spalato nel 2024.
Francesco Maestrelli – Justin Engel
L’altra semifinale del Challenger è sempre fra un azzurro e un tedesco ed è quella fra Maestrelli e Engel. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. C’è equilibrio perfetto secondo le quote scommesse sul tennis dato che entrambe i tennisti figurano in lavagna attualmente a 1.83. Ci si può dunque attendere qualsiasi cosa. Maestrelli si è imposto 6-3 7-6 su Stefano Napolitano e ora si trova a sfidare un altro avversario molto ostico, che ha però già battuto lo scorso agosto in Polonia, agli ottavi a Grodzisk.





