Il carrarese parte nettamente favorito per la finale del torneo cinese, nella quale ha di fronte il cileno Tabilo. Si gioca l’atto conclusivo anche ad Hangzhou e in corsa per il titolo ci sono Royer e Bublik, con il kazako che ha molte più possibilità di trionfare.
Giornata di finali oggi nei primi tornei dello swing asiatico del tennis. Si assegnano infatti i titoli all’ATP 250 Chengdu e all’ATP 250 Hangzhou. A Chengdu c’è il nostro Lorenzo Musetti, che ieri ha battuto il kazako Alexander Shevchenko e oggi gioca per alzare il trofeo contro il cileno Alejandro Tabilo. Le chance dell’azzurro sono ottime, ma occhio a sottovalutare l’impegno contro un avversario che comunque ha la giusta esperienza per fare bene. Si disputa poi qualche minuto più tardi anche l’atto conclusivo di Hangzhou. In questo caso i protagonisti sono Alexander Bublik e Valentin Royer. Il giocatore kazako ha il pronostico ampiamente dalla propria parte contro il francese e vuole togliersi un’altra grande soddisfazione in questo bel 2025 per lui.
Lorenzo Musetti – Alejandro Tabilo
Musetti è tornato in campo nel migliore dei modi dopo due settimane dagli US Open, nei quali si era arreso soltanto a Jannik Sinner ai quarti di finale. Il classe 2002 ha disputato questo torneo di Chengdu da testa di serie numero 1 del seeding e non ha tradito le aspettative. Il carrarese, attuale numero 9 del ranking mondiale, ha superato nell’ordine Prizmic, Basilashvili e Shevchenko, concedendo un solo set nel match d’esordio con il croato. Il giocatore azzurro è dato vincente solo a 1.28 per questa finale e ha dunque grandi chance di tornare a vincere un titolo.
Il possibile successo da parte di Tabilo è invece proposto a 3.60. L’atleta cileno è partito dalle qualificazioni e ha vinto ben cinque match nel suo percorso, compreso quello con Luciano Darderi agli ottavi. L’unico set perso è stato ai quarti contro l’australiano Christopher O’Connell, mentre in semifinali gran successo a sorpresa (6-4 7-6) sull’americano Brandon Nakashima. Nell’unico precedente tra i due, ad Antalya nel 2021, Musetti si è imposto in due set.
Valentin Royer – Alexander Bublik
In giornata si gioca anche la finale dell’ATP Hangzhou e i protagonisti sono Royer e Bublik. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Secondo le quote scommesse sul tennis il kazako parte decisamente favorito e il suo possibile trionfo è bancato a 1.25. Bublik ha concesso un solo set al debutto contro Vukic e ha poi superato agevolmente i turni con Svrcina e il padrone di casa Wu. Ora vuole un trionfo anche sul cemento dopo quelli sulla terra rossa a Gstaad e Kitzbuhel. Royer è avversario alla portata ma sta stupendo e va assolutamente preso sul serio. Il transalpino ha infatti superatp avversari del calibro di Andrej Rublev e Learner Tien. Non ci sono precedenti fra i due.