Ben tre azzurri protagonisti nell’ultima giornata degli ottavi di finale del Major oceanico. Sfida tutta italiana tra Darderi e Sinner, con quest’ultimo ampiamente favorito. Match equilibrato ed interessante tra Musetti e Fritz, col carrarese chiamato a ribaltare il pronostico.
Nella notte italiana fra domenica e lunedì si disputano gli altri quattro ottavi di finale degli Australian Open. In campo ci sono ben tre tennisti italiani e due si affrontano tra di loro. È infatti derby azzurro tra Luciano Darderi e Jannik Sinner, con il successo dell’altoatesino che è considerato ovviamente quasi scontato. Molto equilibrato invece il confronto che vede impegnato Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz. Il carrarese parte leggermente indietro nelle quote rispetto all’americano e deve provare a ribaltare il pronostico. Gli altri due match sono quello tra Ben Shelton e Casper Ruud (con lo statunitense di poco favorito) e quello tra Novak Djokovic e Jakub Mensik.
Lorenzo Musetti – Taylor Fritz
Partiamo dalla sfida tra Musetti e Fritz, sicuramente la più interessante nella notte italiana. Il toscano ha faticato tantissimo per superare Tomas Machac nel turno precedente e si è imposto solamente al quinto set dopo quasi quattro ore e mezza di gioco. Questa sicuramente influirà sulle energie del classe 2002 di Carrara, che vuole comunque provare ad arrivare in fondo a un torneo che non lo ha visto ancora mai lasciare il segno. Il numero 5 al mondo è dato vincente a 2.05 per questo appuntamento. La quota per la possibile vittoria da parte di Fritz è invece di 1.75. L’americano ha faticato un po’ di meno ai sedicesimi contro l’esperto Stan Wawrinka, ma ha comunque concesso un set. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con tre successi per parte.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.62
Luciano Darderi – Jannik Sinner
Tra le sfide in programma nel terzo turno del tabellone principale del Major oceanico c’è anche il derby italiano tra Darderi Sinner. Le quote scommesse sul tennis ci dicono chiaramente che la vittoria dell’altoatesino è praticamente scontata. Il numero 2 del ranking mondiale è proposto infatti a 1.02, mentre la sua ipotetica vittoria senza perdere set è in lavagna a 1.36. Sinner è il campione in carica a Flushing Meadows ed è partito bene eliminando nell’ordine Hugo Gaston, James Duckworth ed Eliott Spizzirri. Darderi cerca l’impresa dopo quella già compiuta contro Karen Khachanov, ma stavolta è ancor più complicata e vale ben 12.00 volte la posta.
Ben Shelton – Casper Ruud
Il programma dei sedicesimi di finale degli Australian Open prevede anche la sfida tra Shelton e Ruud. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Incontro sulla carta molto equilibrato, ma lo statunitense parte leggermente avanti ed è dato a 1.60, contro il 2.30 per l’ipotetico trionfo del norvegese. Ruud è avanti 2-1 nel bilancio dei precedenti e chi si qualifica trova ai quarti uno fra Darderi e Sinner.








