Il carrarese e l’altoatesino hanno ottime chance di successo nel secondo turno del Masters cinese, rispettivamente contro l’argentino Comesana e il tedesco Altmaier. Sfida molto equilibrata invece per Darderi con il padrone di casa Bu.
Si comincia ad entrare nel vivo del Masters 1000 di Shanghai, dove oggi si sono disputate le gare del secondo turno. Nulla da fare per Flavio Cobolli, Luca Nardi e Mattia Bellucci, tutti e tre eliminati. Domani tocca agli altri azzurri e tra questi c’è Lorenzo Musetti, che deve vedersela contro l’argentino Francisco Comesana. Il carrarese parte nettamente favorito per questo match contro il sudamericano. Quasi scontato anche il successo di Jannik Sinner, che comincia il suo percorso nel torneo cinese sfidando il tedesco Daniel Altmaier. Match che si prospetta invece praticamente alla pari fra Luciano Darderi e il padrone di casa Yunchaokete Bu. L’asiatico conserva un minimo vantaggio nel pronostico nei confronti dell’italo-argentino. In campo anche Matteo Arnaldi contro Alejandro Davidovich Fokina.
Francisco Comesana – Lorenzo Musetti
Comincia il cammino di Musetti all’ATP Shanghai dopo il forfait dato al terzo turno a Pechino durante il match contro Learner Tien. Il carrarese deve sfidare Francisco Comesana per questo match, nel quale proverà a ottenere la sesta vittoria negli ultimi otto incontro. Il numero 9 del ranking mondiale sta giocando un buon tennis da diversi mesi, ma alcune problematiche fisiche gli stanno impedendo di tirare fuori il massimo. L’azzurro è dato vincente a 1.33 per questo appuntamento. Comesana è avversario alla portata, contro il quale Musetti ha vinto in quattro set a Wimbledon l’anno scorso nell’unico precedente in carriera. L’eventuale successo da parte dell’argentino è fornito al momento a 3.25.
VINCE @1.33
Daniel Altmaier – Jannik Sinner
Nel programma del secondo turno a Shanghai c’è anche la sfida tra Altmaier e Sinner. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente probabile la vittoria dell’altoatesino, che figura attualmente solo a 1.02. L’attuale numero 2 al mondo è ripartito subito alla grande dopo il ko nella finale degli US Open e ha trionfato in maniera convincente a Pechino. Il classe 2001 intende proseguire nel migliore dei modi la sua stagione asiatica provando ad arrivare in fondo anche in questo torneo del quale è il campione in carica. Un colpaccio da parte del tedesco paga addirittura 13.00 volte la posta. Il bilancio dei precedenti è tuttavia in partita con un trionfo a testa.
Luciano Darderi – Yunchaokete Bu
Tra le sfide in programma al Masters 1000 di Shanghai c’è anche quella tra Darderi e Bu. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Sulla carta è un incontro praticamente alla pari, anche se il cinese è bancato alla quota più bassa di 1.80, contro l’1.98 dell’italo-argentino. Nell’unico scontro diretto in carriera fra i due atleti, disputato lo scorso maggio a Roma (sulla terra rossa), Darderi si era imposto in due set (7-6 6-3). Chi si qualifica incontrerà al prossimo turno uno tra Comesana e Musetti.