Sfide molto equilibrate in questo turno del torneo femminile francese. Kudermetova leggermente favorita sulla Friedsam, mentre la turca Sonez ha ottime chance di fronte alla Monnoz. Nel match di chiusura Ruzic parte avanti sulla carta contro Podrez.
Stiamo andando incontro alla fine della stagione tennistica e il WTA 125 Angers è di fatto uno degli ultimi tornei dell’anno. Nella giornata di ieri è uscita anche l’ultima italiana che era di scena, ovvero Lucia Bronzetti, eliminata dalla francese Chloe Paquet. Nella giornata odierna comincia invece il programma degli ottavi di finale sul circuito francese e c’è il match molto equilibrato fra Polina Kudermetova e Anna-Lena Friedman, con la russa che parte leggermente favorita rispetto alla tedesca. A seguire la turca Zeynep Sonmez ha ottime possibilità di vittoria sulla francese Amandine Monnoz. Chiude il programma odierno la sfida che vede opposte l’ucraina Veronika Podrez e la croata Antonia Ruzic, con quest’ultima che è avanti sulla carta.
Polina Kudermetova – Anna-Lena Friedsam
Quella tra la Kudermetova e la Friedsman è una delle sfide più interessanti ed equilibrate di questa giornata ad Angers. La russa ha eliminato l’azzurra Camilla Rosatello al debutto senza troppi problemi imponendosi con il punteggio 6-2 6-2. Con questa vittoria la ventiduenne, numero 92 del ranking, si è messa alle spalle una serie di quattro ko di fila. La Kudermetova è data vincente a 1.70 per questo appuntamento. Occhio alla Friedsam, il cui ipotetico successo viene proposto a 1.98. La giocatrice tedesca ha superato la serba Kostovic nel turno precedente ed è reduce comunque da una fase complessivamente positiva. Non ci sono precedenti tra queste due atlete, che si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
POLINA KUDERMETOVA
VINCE @1.70
Amandine Monnoz – Zeynep Sonmez
Tra le sfide in programma nel torneo francese si annovera anche quella tra la Monnoz e la Sonmez. Le quote scommesse sul tennis considerano favorita la tennista turca e concedono la sua eventuale vittoria a 1.22. La classe 2002 aveva fatto bene a Ningbo ad ottobre per poi andare a corrente alternata, e nel primo turno di questo torneo aveva mandato a casa la Jimenez Kasintseva, giocatrice di Andorra. Dall’altra parte la Monnoz figura in lavagna a 3.70 per questo match e deve di fatto compiere l’impresa per raggiungere i quarti. Occhio però perché ha già sovvertito il pronostico all’esordio contro Yuriko Miyazaki.
Veronika Podrez – Antonia Ruzic
Il programma degli ottavi di finale al WTA Angers prevede anche la sfida tra la Podrez e la Ruzic. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. La favorita è la croata che è data vincente a 1.34, opposta al 2.90 per un eventuale qualificazione da parte della tennista ucraina. Anche in questo non ci sono precedenti in carriera tra le due atlete e chi passa il turno affronterà ai quarti una tra la Salkova e la Paquet.








