È sfida tutta italiana agli ottavi di finale del torneo francese con il toscano leggermente favorito sul piemontese. Passaro gioca invece i sedicesimi contro il belga Blockx ed è chiamato a ribaltare il pronostico. Paolini in campo alle WTA Finals di Riyadh contro Coco Gauff.
Dopo il trionfo di domenica scorsa da parte di Jannik Sinner all’ATP 1000 Parigi, il grande tennis maschile rimane in Francia con l’ATP 250 Metz. La sfida più interessante è senza dubbio il derby italiano che vede opposti Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego per gli ottavi di finale. Si preannuncia un match particolarmente equilibrato, con il fiorentino che parte di poco avanti sulla carta rispetto al torinese. Nel torneo francese scende in campo un altro azzurro e si tratta di Francesco Passaro. Il perugino è chiamato a ribaltare il pronostico contro il belga Alexander Blockx. In campo oggi anche Jasmine Paolini, impegnata alle WTA Finals di Riyadh contro l’americana Coco Gauff.
Flavio Cobolli – Lorenzo Sonego
Nelle ultime settimane ci sono stati tanti derby azzurri e oggi è la volta di quello fra Sonego e Cobolli, che si sfidano per la prima volta in carriera. Dopo aver battuto Lorenzo Musetti a Parigi-Bercy, Sonego vuole superare un altro connazionale che lo precede nel ranking e ci prova agli ottavi a Metz. Il trentenne di Torino è cresciuto nelle prestazioni recentemente e al primo turno ha superato il britannico Jan Choinski in tre set (4-6 6-4 6-4). Cobolli inizia invece oggi il suo percorso nel torneo e vuole riscattarsi dato che non vince due partite consecutive addirittura da agosto, agli US Open. Il suo eventuale successo è bancato al momento a 1.75, opposto al 2.05 per l’ipotetica vittoria da parte di Sonego.
Francesco Passaro – Alexander Blockx
Passaro deve ancora giocare i sedicesimi di finale al Moselle Open e oggi sfida Blockx. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito il belga, il cui possibile trionfo viene concesso attualmente a 1.48. Blockx fa il suo esordio a Metz con grande fiducia in quanto reduce dal trionfo a Bratislava della settimana scorsa. Tuttavia, il ventenne non ha l’esperienza dalla sua parte e Passaro deve puntare su quello. Il classe 2001 azzurro ha dovuto superare ben due turni di qualificazione contro i padroni di casa Bouquier e Added, e ora cerca il colpaccio. Il giocatore umbro è dato vincente a 2.60 per questo appuntamento. Non ci sono precedenti nemmeno tra questi due atleti.
Coco Gauff – Jasmine Paolini
Non parte favorita nemmeno la Paolini al WTA Riyad nel match contro Coco Gauff. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’azzurra ha perso al debutto contro Aryna Sabalenka e spera di rifarsi, ma il livello delle avversarie è davvero alta e lei non è proprio al top. La ventinovenne di Bagni di Lucca spera di riuscire a tirare fuori quel qualcosa in più di cui è stata capace più volte in carriera contro le giocatrici top. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con tre vittorie per parte.








