L’ultimo Slam dell’anno solare sta per prendere il via e il torneo maschile e quello femminile vedono rispettivamente avvantaggiati l’italiano e la polacca. Nel doppio misto si rivede la coppia vincente Errani-Vavassori.
Quote del: 22/8/2025
US Open 2025, la presentazione
L’US Open 2025 si terrà da domenica 24 agosto a domenica 7 settembre sui famosi campi in cemento di Flushing Meadows, a New York, presso il tradizionale impianto USTA Billie Jean King National Tennis Center. L’edizione di quest’anno sarà la numero 145 dell’ultimo Slam della stagione. Il record di vittorie nel singolare maschile è condiviso tra Roger Federer, Jimmy Connors e Pete Sampras con 5 successi a testa. A imporsi l’anno scorso è stato Jannik Sinner, che dal giugno del 2024 occupa la prima posizione del ranking ATP. Nel 2025 l’altoatesino ha già conquistato l’Australian Open e il Torneo di Wimbledon. A vincere nel singolare femminile del 2024, invece, era stata Aryna Sabalenka. Nel doppio maschile arrivò il trionfo di Max Purcell e Jordan Thompson, mentre nel doppio femminile erano state Ljudmyla Kičenok e Jeļena Ostapenko a festeggiare. Infine, Sara Errani e Andrea Vavassori si erano aggiudicati il doppio misto.
Gli italiani nell’entry list
La rappresentanza azzurra all’US Open 2025 contempla molti tennisti validi. Rispetto al passato, le possibilità di vedere svettare il tricolore a New York si sono evidentemente moltiplicate, al di là dei recenti successi di Jannik Sinner, campione in carica e ovviamente l’italiano più in vista. Insieme a lui, nel torneo maschile singolare ci saranno Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Mattia Bellucci e Luca Nardi.
Nel tabellone femminile spicca Jasmine Paolini, seguita da Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. Grazie all’invito ricevuto direttamente dagli organizzatori del torneo, Sara Errani e Andrea Vavassori proveranno invece a difendere il titolo nel doppio misto. Insomma, l’attenzione degli addetti ai lavori sarà inevitabilmente rivolta anche verso gli atleti italiani.
Pronostico US Open 2025, quote scommesse e favoriti
Le quote sull’US Open 2025 vedono come principale favorito tra gli uomini Jannik Sinner, bancato a 2.10. Più indietro Carlos Alcaraz, reduce dalla finale di Cincinnati insieme all’italiano e indicato a 2.70. Novak Djokovic, che non vince un Major dal 2023, è offerto a 13.00, mentre Alexander Zverev e Ben Shelton sono proposti a 19.00. Per Jack Draper la quota ammonta a 21.00 e per Taylor Fritz, finalista nel 2024, a 29.00. Staccato Daniil Medvedev, indicato a 41.00.
Nel torneo femminile emerge invece Iga Swiatek, vincitrice del Cincinnati Open e proposta a 3.60. Segue Aryna Sabalenka, data a 4.00. Coco Gauff è quotata a 10.00, mentre Elena Rybakina e Mirra Andreeva sono indicate a 13.00.
Crediti immagine: Alamy