La squadra di Santiago Denia ha chiuso in vetta il girone A del Mondiale per Club superando l’Italia per la differenza reti e ora deve affrontare i britannici, secondi nel Gruppo B. La selezione iberica parte con un piccolo vantaggio, ma si tratta di dettaglio per una sfida così importante e delicata.
Quote Spagna U21-Inghilterra U21 del: 20/6/2025
Fischio d’inizio: sabato 21 giugno, ore 21.00
Sede: City Arena Trnava (Trnava)
La presentazione
Nel programma dei quarti di finale degli Europei Under 21 si gioca anche la sfida che vede di fronte Spagna e Inghilterra. Le due nazionali giovanili si affrontano per provare a entrare tra le migliori quattro del torneo alla City Arena Trnava sabato 21 giugno con inizio alle ore 21. La Roja va a caccia del suo sesto titolo, che la renderebbe la squadra più vincente di questa competizione. Le Furie Rosse del CT Santiago Denia hanno chiuso al comando il Gruppo A con 7 punti e grazie alla miglior differenza reti rispetto all’Italia, contro la quale hanno pareggiato per 1-1 nell’ultima sfida. Gli iberici sono molto pericolosi in fase offensiva grazie alla grande qualità dei loro interpreti, ma al contempo concedono sempre molto in difesa, tanto che non hanno mai mantenuto la porta inviolata nelle ultime sette partite disputate.
L’Inghilterra ha invece chiuso al secondo posto nel girone B con 4 punti totalizzati. La formazione del selezionatore Lee Carsley ha perso l’ultima gara con la Germania e non è riuscita nel sorpasso, ma le gare da dentro o fuori iniziano adesso. I britannico sono i campioni in carica e nell’ultima edizione aveva sconfitta in finale proprio la Spagna, la quale avrà dunque un forte spirito di rivalsa. Gli Young Lions si affidano soprattutto al talento del loro capitano Harvey Elliott e alleato dell’esterno Jonathan Rowe.
Spagna U21-Inghilterra U21, quote scommesse e pronostico
La Spagna parte con un discreto vantaggio nel pronostico secondo le quote sugli Europei Under 21 in questo secondo match dei quarti di finale. L’eventuale successo della Roja è infatti concessa a 2.20, apposta al 3.00 per quello dell’Inghilterra. Il possibile pari, che vorrebbe dire tempi supplementari, vale 3.20 volte la posta. Il grande equilibrio e i precedenti portano gli esperti verso l’Under 2.5, che è fornito a 1.79, opposto al 2.00 dell’Over 2.5.
La possibilità che vadano a segno entrambe le formazioni, quindi segno Gol, è una soluzione fornita a 1.82, opposta all’1.87 per il No Gol. La soluzione più probabile tra i risultati esatti di Spagna Under 21-Portogallo Under 21 è il pari per 1-1, che figura in lavagna a 6.50. L’1-0 per le Furie Rosse viene concesso a 7.50, mentre il 2-0 e il 2-1 sono proposti rispettivamente a 10.50 e 9.25. Il pari a reti bianche (0-0) è fornito a 8.75, mentre il 2-2 a 14.00. Occhio ai ragazzi di Carsley e lo 0-1 che frutterebbe 9.00 volte la puntata effettuata, mentre la quota dell’1-2 è 11.00.
Crediti immagine: Alamy