quote empoli bologna
quote empoli bologna

Le amichevoli del Bologna: il programma completo della pre-season dei rossoblù

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Vincenzo Italiano, dal ritiro fino all’inizio del campionato: match dal sapore europeo con lo Stoccarda.

Bologna, la preparazione alla nuova stagione

Il Bologna non vede l’ora di cominciare la nuova stagione dopo i grandi risultati ottenuti in quella appena conclusa. I felsinei sono tornati a vincere un trofeo grazie al trionfo in Coppa Italia e hanno anche centrato la qualificazione europea per il secondo anno di fila. Il club emiliano ha deciso di continuare il progetto con mister Vincenzo Italiano in panchina, con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti grazie agli importanti investimenti della proprietà. La credibilità dei rossoblù nel campionato italiano è sempre di più e lo confermano le quote scommesse sulla Serie A che li posizionano subito dopo le big.

Anche quest’anno il Bologna deve far fronte agli assalti delle big per i propri gioielli, ma sa che con il lavoro di scouting può tranquillamente rimpiazzare anche i migliori. Sembra molto vicino il passaggio di Sam Beukema al Napoli, ma la dirigenza si è già cautelata con l’acquisto di Martin Vitik dallo Sparta Praga per 15 milioni di euro. Anche Dan Ndoye può dire addio ma per convincere il ds Sartori a lasciarlo partire servono almeno 40 milioni. Intanto il Bologna ha riportato in Serie A due calciatori di esperienza come Federico Bernardeschi e Ciro Immobile.

Bologna, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il campo, il Bologna si è ritrovano a Casteldebole il 12 luglio per i consueti test medici e il 15 si appresta a partire per il consueto ritiro estivo in Trentino Alto Adige, a Valles. Mister Italiano lavorerà anche con i nuovi arrivi e il primo test amichevole è in programma giovedì 17 luglio alle ore 18 contro il Gitschberg Jochtal, formazione tedesca. Il secondo match si gioca invece domenica 20 luglio alle 17 con la Virtus Verona. Sabato 26 luglio è in programma il triangolare con Südtirol e Sassuolo

I rossoblù faranno poi ritorno a Bologna, dove sabato 2 agosto affronteranno i greci del Levadeiakos al Centro Tecnico Galli per la prima amichevole internazionale. L’orario della sfida è ancora da definire. Il programma di gare del Bologna in questa pre-season è molto ricco e sabato 9 agosto i felsinei sono in Germania ospiti dello Stoccarda alla Mercedes-Benz Arena. L’ultimo friendly match della preparazione è quello in programma al Dall’Ara contro l’OFI Creta, che si gioca sabato 16 agosto alle ore 21.30. La settimana successiva partirà ufficialmente la stagione con la trasferta all’Olimpico contro la Roma.

AMICHEVOLI ESTIVE BOLOGNA:

17 luglio – Bologna-Gitschberg Jochtal
20 luglio – Bologna-Virtus Verona
26 luglio – Bologna-Südtirol e Bologna-Sassuolo
2 agosto – Bologna-Levadeiakos
9 agosto – Stoccarda-Bologna
16 agosto – Bologna-OFI Creta

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...