Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Sarri, dal consueto ritiro ad Auronzo di Cadore fino alle sfide di agosto: amichevole di lusso con Fenerbahce, Galatasaray e Olympiacos
Lazio, la preparazione alla nuova stagione
La Lazio si appresta a cominciare la nuova stagione in un clima difficile e con tante difficoltà. Il mancato piazzamento europeo e il blocco del mercato hanno tolto entusiasmo all’ambiente e neanche il ritorno di Maurizio Sarri è riuscito a scaldare più di tanto la piazza. Le premesse alla vigilia dell’inizio del campionato non sono le migliori, ma è già successo in passato che le Aquile siano riuscite a sorprendere. Ovviamente le chance dei biancocelesti sono reputate molto basse se si guardano oggi le quote sulla Serie A, che mettono avanti tutte le altre big sia per il titolo che per i piazzamenti migliori.
Con il mercato bloccato, la priorità della società è quella di trattenere tutti i big della rosa, resistendo agli assalti delle altre squadre. Per questo motivo il presidente Claudio Lotito ha rispedito al mittente tutte le offerte per Mario Gila, Nuno Tavares, Nicolò Rovella e Valentin Castellanos. Ad oggi l’unico momento di mercato è stata la cessione di Loum Tchaouna agli inglesi del Burnley per 15 milioni di euro. Ci sarà sicuramente qualche altra uscita per sfoltire la rosa dato che non ci sono le coppe europee, oltre a qualche prestito dei giovani promettenti.
Lazio, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il calcio giocato, la Lazio non partirà per Auronzo di Cadore come accaduto negli ultimi anni, ma rimarrà a Formello per la prima parte del ritiro. Cambia quindi il programma rispetto al passato e la prima amichevole è in programma sabato 26 luglio alle 20.30 al Benito Stirpe di Frosinone contro l’Avellino. I capitolini partiranno poi per la Turchia e mercoledì 30 luglio giocheranno contro il Fenerbahce di José Mourinho. La sfida è in programma alle 19.30 all’Ülker Stadyumu. Sabato 2 agosto è invece la volta del Galatasaray per Mattia Zaccagni e compagni: fischio d’inizio alle 20 al Rams Park.
Gli impegni della Lazio non sono finiti qui perché sabato 9 agosto i ragazzi di mister Sarri sono ospiti del Burnley al Turf Moor per un altro friendly match. L’ultima amichevole estiva si gioca invece sabato 16 agosto al Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti e gli avversari sono i greci dell’Olympiacos. A quel punto i biancocelesti saranno pronti per l’inizio della stagione, che parte il weekend successivo con la trasferta sul campo del Como.
AMICHEVOLI ESTIVE LAZIO:
16 luglio – Lazio-Avellino
30 luglio – Fenerbahce-Lazio
2 agosto – Galatasaray-Lazio
9 agosto – BurnleyLazio
16 agosto – Lazio-Olympiacos
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy