Le amichevoli del Torino: il programma completo della pre-season dei granata
Le amichevoli del Torino: il programma completo della pre-season dei granata

Le amichevoli del Torino: il programma completo della pre-season dei granata

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Marco Baroni, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di livello con il Valencia.

Torino, la preparazione alla nuova stagione

Il Torino ha concluso l’ultima stagione a metà classifica senza sussulti e ha salutato dopo un solo anno mister Paolo Vanoli. L’undicesimo posto a pari merito con l’Udinese non ha soddisfatto né la società né i tifosi e si è reso necessario un cambiamento. La proprietà ha accolto Marco Baroni come nuova guida tecnica e con l’ex allenatore della Lazio sogna il ritorno in Europa. Ad oggi comunque le quote scommesse sulla Serie A non si aspettano grandi sorprese dai granata, che sulla carta partono dietro a tutte le prime della classe e anche dietro al Como, protagonista di un mercato super.

Anche quest’estate il Toro ha sacrificato già un pezzo importante cedendo Samuele Ricci al Milan per 25 milioni di euro bonus compresi. Anche il futuro del difensore Saul Coco appare lontano dai piemontesi, con tante squadre interessate a lui. Il presidente Urbano Cairo ha comunque già piazzato i due colpi per sostituire questi giocatori prelevando gli ormai ex Empoli Ardian Ismajli e Tino Anjorin. Un altro top che potrebbe partire è Vanja-Milinkovic Savic, sempre ambito dal Napoli. Il Torino è alla ricerca di un giocatore offensivo e valuta Cristian Volpato del Sassuolo e Gaetano Oristanio del Venezia. Inoltre torna finalmente a disposizione Duvan Zapata.

Torino, il programma delle amichevoli estive

Passando al calcio giocato, per il ritiro estivo il Torino saluta Pinzolo dopo due anni, pu rimanendo in Trentino Alto-Adige, e si sposta a Prato dello Stelvio. I granata si sono ritrovati in questi giorni per il raduno al Filadelfia e saliranno nella località trentina dal 14 al 26 luglio. La prima amichevole è in programma sabato 19 luglio alle ore 17 contro i tedeschi dell’Ingolstadt, mentre il secondo test si gioca sabato 26 luglio (ore 16) contro la Cremonese, sempre a Prato dello Stelvio.

Una volta concluso il ritiro, la squadra di Baroni è chiamata a sfidare il Valencia in terra spagnola. Il confronto con la formazione di Carlos Corberan è previsto per sabato 9 agosto alle ore 21. Si tratterà dell’ultima amichevole della pre-season perché lunedì 18 agosto Zapata e compagni sono impegnati in Coppa Italia contro il Modena, dopodiché nel weekend comincerà il campionato e ci sarà la sfida a San Siro con l’Inter.

AMICHEVOLI ESTIVE TORINO:

19 luglio – Torino-Ingolstadt
26 luglio – Torino-Cremonese
9 agosto – Valencia-Torino

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...