Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Kosta Runjaic, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida internazionale contro i tedeschi del Werder Brema.
Udinese, la preparazione alla nuova stagione
L’Udinese è reduce da un campionato tutto sommato positivo, perché ha ottenuto una salvezza tranquilla e con largo anticipo, cosa che l’anno prima non le era riuscita. Per con qualche momento difficile, i friulani sono riusciti a esprimere un buon calcio e a chiudere all’undicesimo posto con 44 punti, in concomitanza con il Torino. Per questo motivo la società ha deciso di dare ancora fiducia a Kosta Runjaic rinnovando il contratto del tecnico tedesco. L’obiettivo è quello di ripetere quanto fatto l’anno scorso, continuando a mettere in mostra i talenti della rosa bianconera.
Sul mercato l’Udinese ha visto la partenza del leader difensivo Jaka Bijol, passato al Leeds per 22 milioni di euro. La famiglia Pozzo si è cautelata rinforzando il reparto arretrato con l’arrivo a parametro zero di Nicolò Bertola, reduce da una buona stagione in Serie B con lo Spezia. L’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto arretrato è però Kialonda Gaspar del Lecce. In attacco c’è da seguire con attenzione le situazioni di Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, che piacciono molto rispettivamente a Napoli e Fiorentina. In caso di partenza di uno dei due servirà ovviamente rimpiazzare la cessione. Alexis Sanchez può rimanere ma serve un colloquio chiarificatore con l’allenatore, che lo ha fatto giocare poco nella stagione appena conclusa.
Udinese, il programma delle amichevoli estive
Nel frattempo l’Udinese si è ritrovata in campo con il consueto raduno al Dino Bruseschi per svolgere anche le visite mediche di rito. La squadra di mister Runjaic rimarrà a Udinese fino al 20 luglio e il 21 partirà ancora una volta per l’Austria. La base del ritiro sarà il Grandhotel di Lienz. In questa fase i bianconeri disputeranno una serie di amichevoli che sono però ancora in fase di programmazione.
L’unica amichevole già fissata al momento è quella che si giocherà sabato 9 agosto in Germania, al Weserstadion contro il Werder Brema, alle ore 15.30. In questi match la squadra bianconera avrà modo di prepararsi per il debutto ufficiale di lunedì 18 agosto in Coppa Italia contro la Carrarese. Lunedì 25 agosto comincia invece il campionato dei friulani, che sfidano il Verona al Bluenergy Stadium, con le quote scommesse sulla Serie A che offrono discrete possibilità ai bianconeri al debutto.
AMICHEVOLI ESTIVE UDINESE:
9 agosto – Werder Brema-Udinese
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy