quote verona venezia
quote verona venezia

Le amichevoli del Verona: il programma completo della pre-season degli scaligeri

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Paolo Zanetti, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di lusso con i greci dell’Asteras Tripolis.

Verona, la preparazione alla nuova stagione

L’Hellas Verona ha ottenuto una salvezza per nulla scontata nella passata stagione, spuntandola nel finale con una vittoria preziosa sul campo dell’Empoli. La società gialloblù ha deciso quindi di continuare con Paolo Zanetti alla guida della squadra. Il club veneto dovrà però replicare l’impresa anche quest’anno perché le quote scommesse sulla Serie A considerano gli scaligeri sempre tra le formazioni meno accreditate del campionato. La dirigenza è comunque già al lavoro per trovare i giusti rinforzi da consegnare a Zanetti.

L’Hellas ha già effettuato una cessione importante con il passaggio di Diego Coppola al Brighton per 10 milioni di euro. Per sostituirlo i gialloblù avevano puntato su Javi Sanchez del Valladolid ma la trattativa è saltata e alla fine hanno chiuso per Enzo Ebosse dell’Udinese. Adesso l’obiettivo è il ritorno di Nicolas Valentini dalla Fiorentina dopo il prestito di sei mesi nel finale dello scorso anno. In attacco è stato messo a segno un colpo in prospettiva con l’arrivo dal Corinthians del brasiliano classe 2003 Giovane Santana do Nascimento. C’è poi da resistere agli assalti di vari club per Federico Ghilardi e Jackson Tchatchoua.

Verona, il programma delle amichevoli estive

Il Verona è intanto ripartito a a lavorare sul campo e anche quest’anno la prima fase del ritiro si svolge in Trentino, nel comune di Folgaria. Il primo test stagionale è stato quello contro Top 22 Dilettanti Verona e gli scaligeri si sono imposti per 6-0. La prossima amichevole è in programma domenica luglio alle ore 17.30 contro l’ASD Rovereti, sempre presso il Centro Sportivo La Pineta. La terza sfida degli uomini di Zanetti andrà invece in scena domenica 27 luglio contro la Virtus Verona, stesso campo e stesso orario del match col Rovereto.

I gialloblù saranno poi ospiti del Südtirol al Marco Druso di Bolzano domenica 3 agosto (ore 18.30). Probabilmente gli scaligeri organizzeranno almeno un’altra gara prima dell’esordio in campionato di lunedì 25 agosto al Bluenergy Stadium, in casa dell’Udinese di Kosta Runjaic.

AMICHEVOLI ESTIVE VERONA:

Verona-Top 22 Dilettanti Verona 6-0
20 luglio – Verona-ASD Rovereto
27 luglio – Verona-Virtus Verona
3 agosto – Südtirol-Verona

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...