L’italo-argentino affronta l’olandese De Jong nella finale del torneo svedese e ha buone chance di conquistare il trofeo. Si disputa l’atto conclusivo anche a Gstaad, dove se la vedranno Juan Manuel Cerundolo e Alexander Bublik, con quest’ultimo che parte avanti sulla carta.
Pronostici tennis oggi, finali Atp Bastad e Atp Gstaad
Il programma tennistico di oggi domenica 20 giugno prevede una serie di finali e tra queste anche quelle dell’ATP 250 Bastad e dell’ATP 250 Gstaad. In Svezia è protagonista l’azzurro che si è qualificato alla finale dopo aver battuto gli argentini Sebastian Baez e Francisco Cerundolo, e che ora se la vedrà con Jesper De Jong per il titolo. L’atleta italo argentino parte favorito nel pronostico contro l’olandese per questa finale, che potrebbe consegnargli il terzo trionfo in un torneo di questo livello dopo Cordoba e Marrakech. Anche sul circuito svizzero di Gstaad si disputa l’atto conclusivo, che vede opposti Juan Manuel Cerundolo e Alexander Bublik. Il kazako parte decisamente con più chance sulla carta rispetto all’argentino.
Luciano Darderi – Jesper De Jong
Darderi era reduce da uno swing sull’erba decisamente negativo ma ha saputo voltare pagina alla grande con questo ottimo percorso al Nordea Open. L’italo-argentino è stato grandioso al ritorno sulla terra rossa, eliminando nell’ordine il belga Raphael Collignon, lo svedese Elias Ymer e gli argentino Baez e Cerundolo. Quest’ultimo superato solo al tie break del terzo set l termine di una sfida durata oltre due ore e mezza (6-3 3-6 7-6). Il 23enne di Villa Gesell affronta ora in finale un avversario che sulla carta è anche più agevole dell’ultimo affrontato, ma le finali sono imprevedibili. Darderi è dato vincente a 1.53
L’approdo in finale di De Jong è stato abbastanza sorprendente. Il 25enne olandese è partito col piede giusto con due avversari alla portata come Rejchtman Vinciguerra e Vit Kopriva, dopodiché ha sovvertito il pronostico ai quarti di finale superando il connazionale Tallon Griekspoor. In semifinale, invece, è arrivato il successo in due set (6-3 7-6) sull’argentino Camilo Ugo Carabelli. L’eventuale trionfo a Bastad da parte di De Jong è proposto a 2.45. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto diretto in carriera.
LUCIANO DARDERI
VINCE @1.53
Juan Manuel Cerundolo – Alexander Bublik
A giocarsi il titolo a Gstaad sono Cerundolo e Bublik, che si sfidano in tarda mattinata. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono molte più chance al giocatore kazako e concedono la sua ipotetica vittoria a 1.28. Bublik è reduce da un momento straordinario con l’ottimo percorso al Roland Garros e con il trionfo all’ATP Halle, con l’unico neo dell’eliminazione immediata a Wimbledon. Cerundolo è in gran fiducia dopo aver eliminato Casper Ruud ai quarti e vuole stupire ancora alzando il trofeo. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra i due giocatori.