quote fiorentina nk celje
quote fiorentina nk celje

Torino-Fiorentina: grande equilibrio con la Viola di poco favorita

bonus di benvenuto bwin aviator

I gigliati partono con un leggero favore del pronostico nella seconda trasferta di fila in Serie A. Entrambe le squadre sono a caccia del primo successo in campionato, ma i granata devono proprio reagire dopo un debutto horror a San Siro contro l’Inter.

Quote Torino-Fiorentina del: 30/8/2025

Fischio d’inizio: domenica 31 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

La presentazione

Quello fra Torino e Fiorentina è uno dei confronti più equilibrati nel secondo turno di Serie A e va in scena domenica 31 agosto alle ore 18.30. L’esperienza di Marco Baroni alla guida del Toro è partita come peggio non si poteva perché la settimana scorsa i suoi hanno incassato un pesantissimo 5-0 dall’Inter. I granata, che hanno evidenziato lacune importanti a livello difensivo ma anche sul piano dell’attenzione, sono chiamati a dare un segnale forte di reazione davanti ai loro tifosi. In casa il Torino ha vinto solo una delle ultime cinque in Serie A e quindi c’è anche da sfatare questo tabù. Nei padroni di casa è sempre out Ardjan Ismajli che non è al top ma c’è Guillermo Maripan che può prendere il posto di Adam Masina. In avanti Giovanni Simeone può essere ancora preferito a Che Adams.

La Fiorentina ha visto sfumare sul più bello la vittoria alla prima giornata perché ha subito gol in pieno recupero dal Cagliari per l’1-1 finale. La Viola ha infuso anche un po’ di energie nel match di Conference League giovedì scorso, dove ha speso energie per tutti i 90′ per recuperare all’inaspettato doppio svantaggio iniziale. I toscani si apprestano a giocare la terza gara in trasferta da inizio stagione, ma sono ancora imbattuti e questo è un segnale positivo. Mister Stefano Pioli ha il dubbio fra Pietro Comuzzo e Pablo Marì per completare la retroguardia, mentre pensa all’esordio da titolare di Roberto Piccoli. Il Torino non batte la Fiorentina da ben due anni e mezzo, quando a gennaio 2023 si era imposto di misura al Franchi.

Torino-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Se si va ad analizzare dettagliatamente le quote relative alla Serie A si nota che la Fiorentina parte con un leggero vantaggio alla vigilia. Il possibile successo esterno da parte della Viola viene in effetti proposto a 2.35, opposto al 3.00 per l’eventuale vittoria interna del Torino. Quota di 3.10 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Nonostante si affrontino due squadre che prediligono un calcio offensivo, le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.60) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.15). Si guardi con attenzione il segno Under 2.5 dato che in tutti gli ultimi sei confronti in Serie A tra Torino e Fiorentina non sono stati realizzati più di due gol. La combo Gol + Over 2.5, quindi entrambe le squadre in rete e almeno tre gol complessivi, è offerta alla quota maggiorata di 2.75.

Il segno Gol è concesso attualmente 1.88 mentre il No Gol pagherebbe 1.77 volte la posta che si decide di puntare. Tra i risultati esatti più probabili c’è l’1-1 che è fornito a 6.25. L’1-0 Torino viene bancato a 8.00, mentre il 2-0 e il 2-1 sono in lavagna rispettivamente a 14.00 e 11.00. Quota di 7.75 per il pari senza gol e di 15.00 per un più scoppiettante 2-2. Per chi crede nel successo della Viola, lo 0-1 e l’1-2 per gli ospiti frutterebbero invece rispettivamente 7.00 e 9.50 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...