quote Croazia Italia
quote Croazia Italia

Italia-Estonia: Gattuso costretto a vincere all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Il nuovo ct azzurro non può permettersi passi falsi, perché nel gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali c’è da rincorrere la Norvegia. Le quote Italia-Estonia sorridono quindi largamente ai padroni di casa.

Quote Italia-Estonia del: 4/9/2025

Fischio d’inizio: venerdì 5 settembre, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

La presentazione

Gli azzurri stanno attraversando un periodo molto delicato e il prossimo match di qualificazione ai Mondiali sarà Italia-Estonia, in programma venerdì 5 settembre alle 20.45 presso il Gewiss Stadium, segnerà l’esordio in panchina per il nuovo ct. Gennaro Gattuso ha preso il posto di Luciano Spalletti e spetterà a lui provare a condurre la nazionale alla competizione iridata, ma il cammino nel girone I si è già reso molto complicato. L’Italia ha perso al debutto in casa della Norvegia per 0-3 e non ha certo brillato contro la Moldavia, pur vincendo per 2-0. Nel frattempo, gli scandinavi hanno preso il largo centrando il quarto successo su 4 partite e confermandosi in testa al raggruppamento con 12 punti. Gli azzurri devono sperare di battere i norvegesi al ritorno, ma intanto non possono assolutamente permettersi di non fare risultato contro le altre avversarie.

L’Estonia ha disputato 4 gare fino a questo momento. Al contrario dell’Italia, che era impegnata in Nations League, a marzo la nazionale di Jürgen Henn ha affrontato in trasferta Israele e Moldavia, rimediando rispettivamente una sconfitta per 2-1 e una vittoria per 2-3. In seguito gli estoni hanno perso nuovamente contro Israele, col punteggio di 1-3, per poi cadere ancora in casa, ma contro la Norvegia, col risultato di 0-1. In totale, quindi, l’Estonia ha realizzato 5 gol, subendone 8.

L’ultimo precedente tra Italia ed Estonia risale all’11 novembre 2020. Gli azzurri si imposero in amichevole per 4-0. Ad andare a segno furono Vincenzo Grifo (doppietta), Federico Bernardeschi e Riccardo Orsolini.

Italia-Estonia, quote scommesse e pronostico

Italia-Estonia non sarà un match di cartello, ma rappresenta senz’altro un appuntamento fondamentale per gli azzurri. Secondo le quote sulle qualificazioni ai Mondiali i padroni di casa sono nettamente favoriti. Il segno 1 viene proposto a 1.07, il segno 2 a 29.00 e il segno X a 13.50 In base alle statistiche ci si aspetta una partita con tanti gol. L’Over 2.5 è dato infatti a 1.26 e l’Under 2.5 a 3.30. L’eventualità che entrambe le squadre realizzino almeno una rete è bancata a 2.50. Tra i risultati esatti spicca il 3-0, indicato a 6.25. Il 2-0 è dato a 6.75, l’1-0 a 10.50, il 2-1 a 12.50 e il 3-1 a 12.00. Lo 0-0 è quotato a 31.00 e l’1-1 a 23.00. Lo 0-1 a favore dell’Estonia, invece, è offerto a 46.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...