I parigini devono difendere il primato in classifica dal Lione, mentre gli ospiti vogliono ripetere le buone prestazioni dell’anno scorso. Le quote PSG-Lens sorridono chiaramente ai padroni di casa, ma in virtù dei reciproci obiettivi non è esclusa la possibilità di un match particolarmente combattuto.
Quote PSG-Lens del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 14 settembre, ore 17.15
Sede: stadio Parco dei Principi, Parigi
La presentazione
Nella quarta giornata della Ligue 1 è in programma PSG-Lens, che si giocherà domenica 14 settembre alle 17.15 presso lo stadio Parco dei Principi. I rossoblù si trovano a punteggio pieno insieme al Lione, mentre gli ospiti vantano 6 punti al momento. I ragazzi di Luis Enrique hanno iniziato il campionato battendo in trasferta il Nantes per 0-1, poi hanno vinto tra le mura amiche contro l’Angers per 1-0. Più scoppiettante è stato l’ultimo match sul campo del Tolosa, superato con il risultato di 3-6. In totale, quindi, il Paris Saint-Germain ha segnato fin qui 8 gol, subendone 3. L’attacco non è il migliore della Ligue 1: ad oggi, infatti, spicca il Lilla con 11 gol all’attivo. Va da sé che i campioni d’Europa in carica sentiranno il fiato sul collo per tutta la stagione: dopo il recente “Triplete”, c’è l’obbligo di fare bene in tutte le competizioni.
Il Lens era partito male perdendo in casa, contro il Lione, per 0-1. Subito dopo, però, la formazione guidata da Pierre Sage ha rialzato la testa ottenendo 2 vittorie di fila: prima in trasferta con il Le Havre per 1-2 e poi tra le mura amiche, con il Brest, per 3-1. Nel complesso il Lens ha siglato dunque 5 reti, incassandone 3. L’anno scorso Les Sang et Or si erano piazzati all’ottavo posto in classifica, di conseguenza le ambizioni per il nuovo campionato sono piuttosto importanti. Dopo aver già perso con il Lione, il Lens vuole evitare di subire a stretto giro di posta un’altra delusione contro una big.
L’ultimo precedente tra PSG e Lens risale al 18 gennaio 2025. Nel match del girone di ritorno dello scorso campionato i parigini vinsero in trasferta per 1-2. A segno M’Bala Nzola, poi la rimonta degli ospiti firmata da Fabian Ruiz e Bradley Barcola.
PSG-Lens, quote scommesse e pronostico
PSG-Lens potrebbe riservare qualche sorpresa in questo punto della stagione. Stando alle quote sulla Ligue 1, però, i padroni di casa sono nettamente favoriti: il segno 1 è indicato a 1.31, il segno 2 a 7.75 e il segno X a 5.75. Sulla base delle statistiche, l’Over 2.5 offerto a 1.33 è chiaramente da preferire all’Under 2.5, proposto a 2.90. L’eventualità che entrambe le squadre realizzino almeno un gol a testa è data a 1.60. Il risultato esatto meno quotato e quindi sulla carta più probabile è il 2-1, bancato a 8.50. L’1-0 è offerto a 10.50 e il 2-0 a 8.75, mentre lo 0-0 viene proposto a 23.00 e l’1-1 a 11.50. Lo 0-1 per il Lens, infine è indicato a quota 23.00.
Crediti immagine: Alamy