Sia i biancorossi sia i rosanero sono ancora imbattuti in questo avvio di Serie B. La formazione di Inzaghi, però, è tra le favorite per la vittoria del campionato e di conseguenza le quote Südtirol-Palermo sorridono agli ospiti.
Quote Südtirol-Palermo del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 14 settembre, ore 17.15
Sede: stadio Druso, Bolzano
La presentazione
La terza giornata del campionato di Serie B metterà in scena Südtirol-Palermo, in programma domenica 14 settembre alle 17.15 presso lo stadio Druso. Sia gli altoatesini sia i siciliani vantano al momento 4 punti in classifica. Prima della sosta per le nazionali, la squadra guidata da Fabrizio Castori aveva pareggiato per 1-1 in casa del Catanzaro, per poi battere la Sampdoria per 3-1 tra le mura amiche. La storia dei biancorossi nel calcio che conta è molto recente. La prima promozione in Serie B è arrivata nel 2022 e chiaramente i sudtirolesi non hanno ancora mai partecipato alla Serie A. L’inizio di questa stagione, però, fa ben sperare, anche se in Coppa Italia l’eliminazione è sopraggiunta già ai trentaduesimi di finale, di fronte al più quotato Como.
Il Palermo non può permettersi di sbagliare. La squadra rosanero è la principale candidata alla promozione diretta nel massimo campionato, obiettivo che viene inseguito ormai già da qualche anno. Dopo la strepitosa annata con il Pisa, arrivato secondo in classifica l’anno scorso, il club siciliano ha individuato in Filippo Inzaghi l’allenatore giusto per puntare sempre più in alto. Le prime partite, comunque, non sono state troppo scoppiettanti. Il successo casalingo per 2-1 ai danni della Reggiana è stato seguito da un pareggio interno per 0-0 con il Frosinone.
L’ultimo precedente tra Südtirol e Palermo è datato 1° maggio 2025. Nella terzultima giornata dello scorso campionato il risultato fu di 1-2 in Sicilia. In gol Pietro Ceccaroni prima della rimonta degli ospiti con Antonio Barreca e Gabriele Gori.
Südtirol-Palermo, quote scommesse e pronostico
Südtirol-Palermo è indubbiamente un confronto molto interessante in questa fase del campionato. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie B, gli ospiti sono comunque favoriti. Il segno 2 è indicato a 2.05, il segno 1 a 3.50 e il segno X a 3.10. Appare piuttosto improbabile lo scenario di un match con tante reti. L’Under 2.5 è dato infatti a 1.58, mentre l’Over 2.5 è bancato a 2.00. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare almeno un gol viene proposta a 1.80. Il risultato esatto dalla quota inferiore viene individuato nell’1-1, offerto a 6.50, mentre lo 0-0 è indicato a 8.00. Lo 0-1 è offerto a 6.75, lo 0-2 a 9.50 e l’1-2 a 9.00. L’1-0 per i biancorossi padroni di casa, invece, è bancato a 9.25.
Crediti immagine: Alamy