La “Vecchia Signora” si sta comportando molto bene in questo avvio di campionato, mentre Chivu sembra ancora dover trovare la quadra con i nerazzurri. Le quote Juventus-Inter vedono però le due squadre alla pari, anche se i ragazzi di Tudor vantano una difesa ancora imbattuta.
Quote Juventus-Inter del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 13 settembre, ore 18.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
La terza giornata di Serie A metterà in scena Juventus-Inter, il tanto atteso derby d’Italia, nonché primo vero big match di questo campionato. Si giocherà all’Allianz Stadium sabato 13 settembre alle 18.00. I bianconeri si trovano attualmente a punteggio pieno in classifica, dopo aver battuto per 2-0 il Parma in casa per 0-1 il Genoa in trasferta. Un ottimo inizio quello della squadra di Igor Tudor, tra le pochissime a non aver subito reti finora, insieme al Napoli e alla Roma. Come se non bastasse, Dusan Vlahovic sembra finalmente rinato e tornerà ad essere utile alla causa della “Vecchia Signora” dopo un’estate tormentata. La Juve è chiamata ora al primo test importante per dimostrare di poter lottare per lo Scudetto.
L’Inter viene da un tonfo inaspettato tra le mura amiche, dove ha perso in rimonta per 1-2 con l’Udinese. I nerazzurri non hanno rispettato quindi le buone impressioni rese nell’esordio interno col Torino, travolto agevolmente per 5-0. Cristian Chivu potrebbe già iniziare a sentire il fiato sul collo. L’esperienza al Mondiale per club ha avuto alti e bassi, ma adesso bisogna dimostrare che il “Biscione” è veramente pronto per prendersi tutto. Dopo un’annata piena di delusioni, in cui non è arrivato nemmeno un trofeo in bacheca, l’obbligo è quello di vincere e superare la Juventus già in questa fase della stagione è essenziale per ritrovare la fiducia nei propri mezzi.
L’ultimo precedente tra Juventus e Inter risale al 16 febbraio 2025. Nel girone di ritorno del campionato scorso il risultato fu di 1-0 a Torino. Decisivo il gol di Francisco Conceição.
Juventus-Inter, quote scommesse e pronostico
Juventus-Inter può dire molto anche nelle prime battute di campionato. Stando alle quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, non ci sono dei veri e propri favoriti: sia il segno 1 sia il segno 2 sono indicati infatti a 2.70, mentre il segno X viene proposto a 3.00. Secondo le statistiche si tende a escludere però la possibilità di un match troppo vivace. L’Under 2.5 è dato a 1.60 e l’Over 2.5 a 2.10. L’eventualità che entrambe le formazioni segnino una rete è bancata a 1.83. Tra i risultati esatti emerge l’1-1, offerto a 6.00, mentre lo 0-0 è dato a 7.25 e il 2-2 a 14.50. L’1-0 e lo 0-1 sono indicati a 7.75, il 2-0 e lo 0-2 a 12.50 e il 2-1 e l’1-2 a 10.50.
Crediti immagine: Alamy