La sfida dell’Arena Garibaldi è davvero apertissima e dall’esito incerto secondo quello che dicono le quote. Gilardino col dubbio tra Nzola e Meister in attacco, mentre Runjaic dovrebbe preferire Iker Bravo a Zaniolo per affiancare Davis.
Quote Pisa-Udinese del: 13/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 14 settembre, ore 15.00
Sede: Arena Garibaldi, Pisa
La presentazione
Domenica 14 settembre alle ore 15 il Pisa attende l’Udinese all’Arena Garibaldi per una sfida aperta davvero a ogni possibilità. I toscani non hanno iniziato male per essere una neopromossa ma hanno raccolto un solo punto nelle prime due uscite. C’è da considerare che le avversarie affrontate fin qui sono due big come Atalanta e Roma, e la squadra di Alberto Gilardino ha sfiorato due risultati positivi. La formazione nerazzurra ha dato ottime risposte sul piano dell’equilibrio e dell’aggressività. Se si vuole trovare un neo c’è poca concretezza in zona offensiva. Enrik Meister ha sbagliato due grandi opportunità nell’ultima partita e stavolta potrebbe essergli preferito Mbala Nzola da centravanti. L’altro ballottaggio è in difesa Mateus Lusuardi e Giovanni Bonfanti.
L’Udinese si è goduta la pausa dopo il colpaccio a San Siro contro l’Inter, che l’ha portata a quota 4 punti. I bianconeri di mister Kosta Runjaic tentano ora di centrare due vittorie nelle prime due trasferta di Serie A nella seconda volta del club. La squadra friulana si è resa protagonista di un altro grande inizio di stagione dopo quello precedente, ma è pur vero che non ha mai mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei gare ufficiali. Vakoun Bayo è out per una contusione alla coscia sinistra e Runjaic ha in mente di puntare su Iker Bravo per far coppia in avanti con Keinan Davis. Nicolò Zaniolo dovrebbe invece partire dalla panchina. Questi due club non si sono mai affrontati in passato e questo sarà il loro primo confronto diretto.
Pisa-Udinese, quote scommesse e pronostico
Se si va ad analizzare dettagliatamente le quote relative alla Serie A si nota che c’è un grandissimo equilibrio. Il segno 1 per la possibile vittoria casalinga del Pisa è dato a 2.70, opposto al 2.65 per il 2 dell’eventuale successo esterno dell’Udinese. Quota di 3.00 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Si affrontano due formazioni con un assetto abbastanza conservativo e, di conseguenza, le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.55) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.20). Un pari con entrambe le squadre in rete è una combo offerta alla quota maggiorata di 4.80.
Il segno Gol è concesso attualmente 1.90 mentre il No Gol pagherebbe 1.75 volte la posta che si decide di puntare. Tra i risultati esatti più probabili c’è l’1-1 che è fornito a 6.25. L’1-0 Pisa viene bancato a 7.50, mentre il 2-0 e il 2-1 sono in lavagna rispettivamente a 12.50 e 10.50. Quota di 7.25 per il pari senza gol e di 15.00 per un più scoppiettante 2-2. Per chi crede nel successo dei friulani, lo 0-1 e l’1-2 per gli ospiti frutterebbero invece rispettivamente 7.50 e 10.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy